Pinterest riprogetta il design dei profili

Home > Mobile > Pinterest riprogetta il design dei profili

Pinterest sta progettando di rilasciare profili rivisitati entro questa settimana, secondo il CEO e co-fondatore Ben Silbermann. “Sono così entusiasta“, ha detto Silbermann, il quale ha parlato alla conferenza South By Southwest di Austin, in Texas. “Abbiamo voluto rendere il profilo più bello, in modo da differenziarlo da quello che avete su Facebook “, ha aggiunto il CEO. Silbermann ha sottolineato la reperibilità di nuove funzionalità nella riprogettazione, dicendo che lui e la sua squadra hanno voluto rendere più facile agli utenti il procedimento del repinning delle immagini.

Ha anche detto che il team sta lavorando per ampliare il numero di funzionalità per aggiungere nuovi contenuti, compresi i video. Ben presto, gli utenti saranno in grado di fare pin da Vimeo, da Netflix, da Hulu e altre piattaforme. Nell’intervista, Silbermann ha parlato della sua ispirazione nella creazione di Pinterest, dicendo che era un progetto che ha sempre voluto mettere in pratica. “Ho raccolto gli insetti, ho raccolto francobolli“, ha ricordato. “Ero ossessionato dall’idea che ciò che si raccoglieva, poteva raccontare qualcosa di noi.”

Ha, inoltre, parlato parlato di una riprogettazione grafica del sito, in modo da ottimizzare l’esperienza visiva degli iscritti che fanno uso di Pinterest per condividere immagini. Sebbene popolarità Pinterest è schizzata alle stelle negli ultimi sei mesi, nel primo anno di vita ha avuto difficoltà a guadagnare, come ha raccontato Silbermann. Nove mesi dopo il lancio, il sito aveva ancora meno di 10.000 utenti. “Qualcuno potrebbe chiedersi: ‘Perché l’hai fatto andare avanti?Penso che la risposta risiedeva nel fatto che era imbarazzante dire agli altri che avevamo fallito“, ha ammesso Silbermann.

Silbermann, inoltre, ha dichiarato che “Ciò che rende speciale Pinterest è l’utenza. Se si dovessero tirare fuori tutte le persone e le puntine che essi usano per condividere i contenuti, allora sarebbe vuoto”. La monetizzazione non è una priorità in questo momento, secondo Silbermann. Per un periodo, Pinterest ha generato entrate tramite links di marketing.

Lascia un commento