Leonardo.it
IsayBlog

PicsArt trasforma le vostro foto in capolavori

L'app è progettata per dare un tocco di artisticità alle immagini che avete scattato con il vostro smartphone.

di Daniela Caruso 17 dicembre 2012 12:37
picsart

Il motto dell’app PicsArt è “Dove ognuno può diventare un grande artista”. Ciò significa che anche l’utente meno esperto di editing fotografico può sbizzarrire la propria fantasia e dare un tocco di artisticità alle immagini presenti sul proprio dispositivo Android. L’applicazione dispone di più opzioni di editing rispetto alla maggior parte delle applicazioni fotografiche, consentendo agli utenti di sviluppare immagini creative ed artistiche.

I filtri fotografici sono una delle caratteristiche più apprezzate delle app che permettono di modificare e abbellire le foto: pertanto, PicsArt, un’applicazione gratuita per Android scaricabile da Google Play, offre delle opzioni per trasformare le vostre immagini nei minimi dettagli. Si presenta, dunque, come un’app dall’aspetto professionale che vi permetterà di trasformare una foto in una vera e propria opera d’arte. È stata scaricata oltre 30 milioni di volte dal lancio avvenuto poco più di un anno fa ed è una delle app di photo editing più apprezzate dello store mobile di Google. La società ha in programma di rilasciare un’app per iPhone a partire all’inizio del prossimo anno.

Con PicsArt, gli utenti possono scegliere le immagini dal rullino fotografico dal proprio telefono cellulare o da vari servizi sociali, come FacebookFlickr, Picasa, Google, Dropbox o scattare una nuova foto con l’applicazione PicsArt. 

Una volta che avete scelto la foto, potete cominciare l’editing. Si possono ritagliare le foto, cambiare i colori degli occhi, aggiungere didascalie, adesivi e clipart digitali o personalizzare le immagini, utilizzando alcune delle caratteristiche messe a disposizione dell’applicazione:

  • Filtri: scegliete tra una vasta gamma di filtri, tra cui fumetti, acquarello, disegno,
    sfocatura, olio, popart, carta, distorsioni e spruzzi di colore;
  • Maschere: ottenere foto con colori brillanti e vivaci con un mix di miscele
  • Correzioni: correggere imperfezioni, nascondere i difetti o aggiungere l’abbronzatura alla carnagione;
  • Cornici: scegliete tra più di 50 divertenti fotogrammi a tema da diverse categorie;
  • Borders: per personalizzare i bordi della foto.

PicsArt vi permette anche di cancellare tutte le modifiche e ricominciare da zero, oppure utilizzare la funzione “Draw” per creare una tua foto con pennelli, forme e colori. PicsArt è uno strumento creativo che consente alle persone di scoprire il loro senso artistico“, ha rivelato Artavazd Mehrabyan, co-fondatore e CTO di PicsArt a Mashable in un’intervista.

Dopo aver finito l’editing, PicsArt vi dà la possibilità di caricare le nuove immagini direttamente dall’app sui siti sociali, tra cui Facebook, Flickr, Picasa, Twitter, Dropbox, Foursquare, Tumblr, Blogger, WordPress e DevianArtÈ inoltre possibile aggiungere foto alla comunità PicsArt, che è simile a quella di Instagram, ha un feed continuo di foto da parte degli utenti che ci possono seguire o che possono, a loro volta, essere seguiti da noi. 

download > PicsArt per Android

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti