Ottima notizia per la linea Zenfone 3: riceverà di certo Android 8 O

Assieme ad Android 8 O sugli Zenfone 3 arriverà anche la ZenUI 4.0

di Maria Di Bianco 18 agosto 2017 23:22

Asus ha ufficializzato oggi una notizia che farà piacere a milioni di suoi utenti: è stato infatti confermato che anche la linea Zenfone 3 (con tutti i modelli compresi) riceverà l’aggiornamento ad Android 8 O. Il produttore taiwanese ha colto la palla al balzo dopo la presentazione degli Zenfone 4 che arriveranno con Nougat 7.1.1 di serie e interfaccia ZenUI 4.0. Ovviamente Android 8 sarà disponibile in futuro anche sugli ultimi arrivati.

Asus non è stata precisissima nella tempistica, ma ha almeno fissato la prima metà del 2018 come termine massimo per l’aggiornamento su tutti i modelli (che sono tantissimi considerate le due linee). Insomma, svaniscono d’un colpo tutti i dubbi che avevano accompagnato lo sviluppo post-lancio degli Zenfone 3, spesso criticato dagli stessi utenti.

C’è da sottolineare, peraltro, che ovviamente assieme ad Android 8 O sarà ovviamente disponibile anche la già citata ZenUI 4.0 (attualmente sugli Zenfone 3 è presente ZenUI 3.0). La nuova versione dell’interfaccia personalizzata firmata Asus si distingue soprattutto per una maggior leggerezza (basti pensare che arriva con solo 13 applicazioni preinstallate, a differenza della 3.0 che ne ha ben 35), oltre che per una miglior gestione di batteria e delle risorse. Le prestazioni delle app più utilizzate (Chrome, Facebook, Whatsapp) sono migliorate di circa il 30%; Asus stessa, inoltre, ha definito la ZenUI 4.0 più “moderna e gradevole”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti