Oppo Realme 1 sfida lo Xiaomi Redmi 5

Ecco le interessanti qualità appartenenti al nuovo Oppo Realme 1, device in arrivo per il mercato indiano.

di Maria Di Bianco 16 maggio 2018 11:01

E’ in arrivo un nuovo smartphone targato Oppo e diretto al momento solo per il mercato indiano, tant’è che dal 25 Maggio ha l’esclusiva di vendita Amazon India. Si tratta nel dettaglio dell’Oppo Realme 1, device curato dal punto di vista estetico e molto interessante per le sue specifiche tecniche.

In molti lo hanno visto come una sfida perfetta nei confronti dello Xiaomi Redmi 5, ma vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo Oppo Realme 1. Innanzitutto si da’ spazio ad un display molto ampio da 6 pollici con risoluzione FHD+ e form factor 18:9. Ciò che principalmente caratterizza tale device è l’Intelligenza Artificiale, presente praticamente in ogni funzione di questo smartphone, in modo da ottimizzare al meglio tutte le sue prestazioni. Troviamo infatti una fotocamera anteriore da 8 megapixel che ha anche il compito di sbloccare il device attraverso il riconoscimento facciale, non si trova infatti il sensore per le impronte digitali. Da non trascurare l’eleganza di questo Oppo Realme 1 grazie ad una scocca posteriore in vetro con una texture a diamante.

Ritornando alle specifiche tecniche ritroviamo una single cam posteriore da 13 megapixel, mentre il processore è un Helio P60 octa-core con 3 o 6GB di RAM e 32 o 128GB di memoria interna sempre espandibile tramite microSD. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e la batteria è da 3410 mAh. Il prezzo della versione base dell’Oppo Realme 1 è di circa 110 euro, mentre quella più potente è di 170 euro. Non sappiamo se arriverà mai in Europa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti