ƒ

OnePlus 5, ecco il video che mostra il funzionamento dell’EIS nella registrazione video in 4K

OnePlus 5 in un video mostra i miglioramenti nella registrazione video in 4K

di Maria Di Bianco 19 agosto 2017 17:55

Molti di voi ricorderanno le critiche, più o meno aspre, che OnePlus 5 ha dovuto affrontare a poca distanza dal suo lancio ufficiale. L’atteso flagship dell’azienda cinese, presentato a fine giugno, era stato “attaccato” da diversi utenti per una mancanza non degna di un device di questo livello: la stabilizzazione elettronica (EIS) nella registrazione dei video in 4K.

La versione 4.5.8 di OxygenOS, arrivata in fretta e furia, ha rimediato in pieno. Qualche ora fa l’account inglese di OnePlus, su Twitter, ha pubblicato un video particolarmente interessante in cui viene messa a paragone una registrazione in 4K con e senza stabilizzazione elettronica. Il filmato (clicca qui per vederlo) dura poco meno di due minuti e vengono riprese situazioni in cui il classico “effetto mal di mare” la faceva da padrone: un cagnolino piuttosto vivace, un ragazzo che gioca a ping-pong, una scalinata da percorrere. Il risultato è più che convincente.

E’ utile ricordare che OnePlus 5 conta su una doppia fotocamera composta da due obiettivi Sony (IMX 398 e IMX 350): la prima lente  è da 16 MP con apertura f/1.7, mentre il secondo è un teleobiettivo da 20 MP con un’apertura focale f/2.6. Oltre a un comparto fotografico di primissimo livello, ricordiamo anche che OnePlus 5 è ancora primo nella graduatoria relativa ai benchmark registrati da AnTuTu durante il mese di luglio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: oneplus 5
Commenti