ƒ

Nuova app mappe di iOS 6, tante critiche da parte degli utenti

Apple ha introdotto il suo sistema di mappe in iOS 6 ma tanti utenti ne hanno denunciato la scarsa precisione. Google, intanto, è al lavoro su un app ad hoc.

di Martina 21 settembre 2012 13:02
Problemi mappe Apple

Forse non tutti coloro che sono in possesso di un device Apple hanno avuto modo di sperimentare da sé il nuovo sistema di mappe introdotto con iOS 6 ma in molti, troppi utenti non hanno apprezzato quanto fatto da Cupertino a tal proposito.

Le nuove mappe di Apple, infatti, nel corso delle ultime ore sono state fortemente criticate da numerosi utenti (circa il 15% del totale) a causa della loro scarsissima precisione, un dato questo molto grave se si tiene conto del fatto che tale sistema dovrebbe poter guidare l’utente a destinazione e che, invece, in caso di errore può creare non pochi problemi.

Apple, comunque, scusandosi con i suoi utenti ha ammesso di sapere che si tratta di un work in progress e che provvederà quanto prima a rendere ben più completo e preciso il suo sistema di mappe.

Questa, in effetti, sarebbe la prima volta che l’azienda introduce un proprio servizio di cartografia.

In ogni caso per poter migliorare il servizio di mappe di Cupertino la stessa Apple ha invitato i suoi utenti ad utilizzarlo il più possibile in modo tale che con la loro esperienza possano contribuire ad apportare le dovute modifiche e correzioni oltre che eventuali aggiornamenti.

Tuttavia sono ben pochi i dubbi sul fatto che invece Google, che da tanti anni e dopo tante versioni offre un servizio analogo, sia un servizio superiore, almeno al momento, così come il sistema di mappe integrato nelle precedenti versioni di iOS e basato, appunto, sul servizio offerto da big G.

Frattanto, comunque, Google sarebbe intenzionata a rendere disponibile una sua applicazione mappe per device iOS che, stando a quanto riportato da svariati rumors, potrebbe sbarcare su App Store già prima di Natale.

Secondo ulteriori voci, invece, big G avrebbe già sottoposto la sua app Google Maps ad Apple ma Cupertino starebbe tergiversando prima di dare la sua approvazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti