Nokia X6, spuntano nuove immagini che svelano le specifiche tecniche

Il Nokia X6 potrà dare del filo da torcere alla concorrenza, grazie soprattutto ad un prezzo molto interessante.

di Maria Di Bianco 16 maggio 2018 10:44

Domani in Cina ci sarà la presentazione del Nokia X6, ma nelle ultime ore sono apparse in rete foto promozionali che hanno praticamente già svelato tutto di questo nuovo smartphone ideato dall’azienda HMD Global. Dalle immagini si evince come sarà esteticamente questo nuovo device che farà anch’esso leva sul classico Notch, mentre risulta un bel po’ visibile la cornice inferiore dov’è posizionato il marchio Nokia.

La scocca posteriore è realizzata in vetro e qui troviamo una doppia fotocamera posta al centro ed in posizione verticale con il lettore per le impronte digitali subito al di sotto di essa. Come detto è stato possibile scoprire anche le specifiche tecniche che animeranno questo Nokia X6 e si parte da un display 5,8 pollici con risoluzione FullHD+ e forma factor 19:9. Per il comparto hardware spazio al processore Snapdragon 636 con i tagli di memoria di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, ma ci sarà spazio anche per una variante da 6GB di RAM.

Per il comparto fotografico di questo Nokia X6 è senza dubbio in evidenza la doppia fotocamera posteriore composta da due sensori da 16 e 5 megapixel, mentre quella anteriore è da 16 megapixel, c’è tra l’altro anche l’intelligenza artificiale ad aiutare ancor di più tale comparto. Infine il Nokia X6 si ritroverà con una batteria da 3060 mAh dotata di ricarica rapida ed il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il prezzo si aggirerà intorno ai 200 euro, quindi alquanto competitivo per la fascia media del mercato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia · nokia x6
Commenti