Nokia World 2012, segui la diretta su Tech Attualissimo.it

Home > News > Nokia World 2012, segui la diretta su Tech Attualissimo.it

È iniziata la Nokia e Microsoft Press Conference. Sono introdotte novità in merito anche alla nuova piattaforma Windows Phone e al sistema di navigazione incluso nell’OS mobile. Seguite con noi la diretta, minuto per minuto.

 

16: 10: viene presentata la nuova generazione di Nokia Lumia, ossia Nokia Lumia 920, dotato della Nokia Pure Camera, del miglior modo per navigare con le mappe su Windows Phone. C’è anche una Wireless Charging built-in, per dare all’utente un’esperienza unica con questo nuovo modello della serie Lumia. Immagini più chiare e nitide, con la nuova fotocamera abbinata al dispositivo, anche senza flash, di notte e in ambienti chiusi. La camera in dotazione permette all’utente di creare anche dei video di alta qualità.

16:17: Nokia Maps, Nokia Transport, Nokia Drive aiutano gli utenti a trasformare il proprio device in un vero e proprio strumento utile per la guida, anche grazie ai servizi di localizzazione integrati. Ci sono, infatti, anche mappe che possono essere utilizzate offline: Nokia Drive possiede la navigazione turn-by-turn.

16:20: la serie delle lenti abbinate alla fotocamera del Nokia Lumia 920 migliora l’esperienza di ripresa, per esplorare ciò che abbiamo intorno. Nokia Transport ci illustra la disponibilità dei trasporti.

16: 24: Nokia Pure Emotion HD+ fornisce all’utente un display con una migliore definizione e risoluzione. Il dispositivo dispone di un sistema di scrolling, che ci permette di accedere ai diversi servizi offerti (e-mail, pagine web) in modo semplice e veloce, sul display fluido del Nokia 920.

16:26: SnapDragon S4 e Wireless Charging built-in sono altre due caratteristiche di questo nuovo dispositivo Nokia, che può ricaricarsi, con un stand che permette di dare carica anche senza prese di corrente. Ottima caratteristica, soprattutto per chi viaggia molto.

16:30:  Nokia Lumia 920 è dotato di un menu altamente personalizzabile con le diverse voci del menu: rubrica, foto e così via, con una semplice pressione delle dita, con la quale è possibile cambiare l’ordine delle funzioni presenti sulla schermata. In questo modo, si gestiscono al meglio le notifiche e gli alert derivati dai social network, come Facebook.

16:35: l’ampio display di cui dispone il Lumia 920 permette anche di ottenere una migliore esperienza di gioco, nonché di navigazione, poiché il layout va ad adattarsi anche alla grandezza delle schede internet, migliorandone la visione e la lettura, in un’ottica di personalizzazione del dispositivo che si adatti alle esigenze degli utenti.

Il Nokia Lumia 920 supporta anche gli screenshot:

16:40: il menu del Nokia Lumia 920 è altamente personalizzabile con le applicazioni che vogliamo mettere in evidenza e con le opzioni che vogliamo avere a portata di mano.

16:42: quando si scatta una foto, il dispositivo ci mostra i diversi effetti che si possono applicare, grazie alla fotocamera in dotazione e alle applicazioni ad essa correlate, come Photosynth:

 16:46: l’integrazione con SkyDrive permette di archiviare le foto direttamente sul cloud.

16:50: il Nokia Lumia 920 è formato da materiali ricercati, quali il policarbonato. La forma si adatta alla mano, dando all’utente un ottimo controllo del dispositivo.

16:53: il display è uno dei più veloci mai creati da Nokia, grazie a un ottimo scorrimento delle immagini, grazie a un sistema touch maggiormente sensitivo.

16:58: Jbl Power Up, per ascoltare la musica in wirless con gli speaker e le cuffie compatibili con questa funzionalità del nuovo Nokia Lumia 920:

17:04: grazie alle nuove funzionalità implementate, quando si scatta una foto e non si vogliono includere altre persone nell’obiettivo, si possono cancellare anche in un secondo momento e visualizzare solo la persona/cosa che abbiamo fotografato. Pure View Camera è dotata di un’ottica Carl Zeiss.

17:12: viene presentato il Nokia Lumia 820, creato anch’esso con policarbonato. Esso dispone di shell intercambiabili, in modo da dare all’utente la possibilità di cambiare colore continuamente. Esso è dotato anche di wireless charging, ossia del sistema che permette di caricare il dispositivo senza presa elettrica.

17:21: un nuovo design e nuovi colori sono abbinati a questi nuovi dispositivi che abbracciano il sistema operativo Windows Phone. Dopo i ringraziamenti ai giornalisti, la conferenza è terminata.

Lascia un commento