Nokia TV sarà presto realtà

Home > Mobile > Nokia TV sarà presto realtà

Nokia è ormai un’alleata molto preziosa per Microsoft ed il suo nuovo sistema operativo mobile, e dopo la loro sempre più stretta alleanza non sorprende affatto che il colosso finlandese stia puntando molto sui nuovi terminali dotati di Windows Phone ideando e sviluppando nuovi servizi innovativi.
Il colosso finlandese, guidato dal CEO Stephen Elop, è pronto al lancio del nuovo servizio chiamato Nokia TV che consiste nello streaming in modalità on-demand di programmi televisivi, ovviamente dedicato unicamente ai dispositivi  Windows Phone. Questo nuovo ed interessante servizio si va ad aggiungere a quelli già presentati durante il Mobile World Congress tenutosi qualche settimana or sono nella fantastica cornice di Barcellona, stiamo parlando del servizio Nokia Transport e del servizio Nokia Reading. Il primo, Nokia Transport, consente di avere sul proprio smartphone Nokia della serie Lumia tutte le informazioni relative al trasporto pubblico sempre a portata di touch sul proprio dispositivosfruttando Nokia Maps, mentre il secondo, Nokia Reading, dovrebbe fare la sua apparsa proprio questo mese e sarà dedicato alla lettura di libri e di notizie dal web, con la possibilità di riprodurre anche audio-libri.

Per quanto riguarda Nokia TV, sarà disponibile inizialmente solamente sul territorio finlandese e sarà possibile accedervi solamente con i nuovi terminali prodotti da Nokia della serie Lumia e consentirà a tutti gli utenti finlandesi di poter accedere ai loro programmi preferiti direttamente dal proprio smartphone.
Con molta probabilità, ma ancora non è stato confermato da Nokia, per accedere al servizio sarà sufficiente essere titolari di un account Nokia gratuito, così da poter visionare i propri programmi preferiti in modalità on-demand e non in diretta TV.

Al momento ancora non si conoscono i piani di Nokia, se e quando, avrà intenzione di lanciare questo innovativo servizio anche nel resto dei mercati europei, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni trpaelate nel web sembra che il primo stato a poter godere di questo nuovo servizio sarà la Gran Bretagna.

 

Lascia un commento