Nokia 9 arriva prima del previsto, sarà il top di gamma del 2017

A quanto pare sarà il Nokia 9 il vero flagship della casa finlandese.

di Maria Di Bianco 18 settembre 2017 17:13

HMD Global, azienda che sta lavorando sodo per riportare in auge il brand Nokia, ha praticamente ufficializzato l’arrivo prima del previsto del Nokia 9, il vero top di gamma della rinascita della casa finlandese. Stando infatti alle ultimissime indiscrezioni questo Nokia 9 dovrebbe essere già disponibile sul mercato per la fine del 2017.

Eppure si pensava che il Nokia 8 potesse essere considerato il vero flagship del brand Nokia, ma non sarà così. HMD Global ha sfornato uno smartphone dietro l’altro in questo anno, attraversando le varie fasce del mercato, ma sarà con Nokia 9 che si arriverà all’apice della super tecnologia, in grado insomma di poter fronteggiare il Samsung Galaxy Note 8 e l’iPhone X. Per il momento però non sono emersi elementi ufficiali che riguardano le specifiche tecniche di questo Nokia 9, sono spuntati solo dei render che lasciano ben intravedere un design ultramoderno alquanto amato dagli appassionati di tecnologia.

Anche con il Nokia 9 si dovrebbe infatti dare spazio al display OLED senza cornici, con un’estetica che ricorda molto il Galaxy S8 o lo stesso Note 8. Lo schermo sarà a quanto pare molto ampio e borderless, ci sarà poi spazio anche per la doppia fotocamera posteriore e il sensore di impronte digitali sarà posizionato sul retro. Queste informazioni giungono dai render, ma non è emerso nulla di ufficiale a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 9
Commenti