ƒ

Nokia 8 è ufficiale: dual cam posteriore firmata Zeiss, Snapdragon 835 e tecnologia Bothie

Il nuovo top di gamma firmato HMD Global sarà lanciato a settembre al prezzo di 599 euro.

di Maria Di Bianco 16 agosto 2017 20:39
nokia 8 1

A margine di un evento tenutosi a Londra, HMD Global ha presentato il suo nuovo top di gamma. Parliamo ovviamente di Nokia 8, attesissimo dopo gli incoraggianti rumors delle ultime settimane. E, almeno in teoria, non dovrebbe deludere le aspettative.

Nokia 8 arriva con una scheda tecnica di primo livello e con alcune chicche sul piano software che non passeranno inosservate. Ma partiamo da quelle che erano certezze: Snapdragon 835 con scheda grafica Adreno 540, batteria da 3090mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (espandibili fino a 256 GB). Spicca il comparto fotocamere, grazie alla collaborazione di un marchio storico del settore come Zeiss. Sia la dual cam posteriore che la fotocamera anteriore contano su obiettivi da 13 MP con apertura focale f/2.0 (uno a colori e uno monocromatico sul retro).

Una scelta rivolta soprattutto ad una funzionalità inedita, chiamata “Bothie”. Gli utenti potranno andare in live su Youtube e Facebook mostrando entrambe le visuali, il tutto usando lo schermo diviso (split screen). Bene anche il display IPS da 5.3 pollici con risoluzione 2560×1440, mentre da segnalare dal punto di vista del design la finitura lucida e a specchio, oltre all’ alluminio unibody serie 6000 per la scocca posteriore. Non passa inosservato neppure Android Nougat 7.1.1 di serie. Nokia 8 sarà disponibile a partire da settembre, al costo di 599 euro, nelle colorazioni Blu Scuro, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 8
Commenti