Nokia 8 potrebbe essere il primo smartphone con Android O

Il Nokia 8 potrebbe essere il primo smartphone con Android O, ma al di fuori del mondo Google.

di Maria Di Bianco 4 agosto 2017 16:04

C’è attesa nello scoprire come sarà il prossimo top di gamma dell’azienda HMD Global e stiamo parlando ovviamente del Nokia 8, il primo flagship che avrà il compito di riportare in alto il brand finlandese sfidando i grandi del settore smartphone.

Bisognerà attendere il 16 Agosto per assistere alla presentazione del Nokia 8, pochi giorni prima in cui Samsung mostrerà tutta la sua grande forza con il Samsung Galaxy Note 8. Il marchio Nokia quindi si ritroverà immediatamente a sfidare un colosso della tecnologia, senza poi trascurare l’iPhone 8. Insomma per Nokia 8 il cammino sembra essere alquanto arduo e difficile, ma potrebbe esserci un colpo di scena interessante riguardante il sistema operativo. A quanto pare infatti su Geekbench il prossimo top di gamma targato Nokia è stato avvistato con Android O già in esecuzione.

Probabile che si tratti esclusivamente di semplici test, anche perché nativamente il Nokia 8 sarà dotato di Android Nougat, ma potrebbe essere il primo smartphone, non marchiato Google, a ritrovarsi con Android O. Difficile invece che possa essere il primo device in assoluto con questa nuova release di Android, ma senza dubbio potrebbe battere la concorrenza che non riguardi il mondo Google. Non ci resta a questo punto che attendere pochi giorni e scoprire tutto su questo Nokia 8.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti