Nokia 3310, spuntano nuovi dettagli

Spuntano ulteriori dettagli sul Nokia 3310 che sarà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona.

di Maria Di Bianco 23 febbraio 2017 16:02

L’azienda HDM Global, che si sta occupando di riportare in auge il marchio Nokia, ha deciso di ripristinare un device che ha fatto la storia dell’azienda finlandese, ossia il Nokia 3310. La notizia è stata diffusa durante la scorsa settimana, vista inizialmente più come un semplice rumor, ma che invece sta prendendo sempre più piede nella realtà tecnologica.

Sarà infatti il Mobile World Congress di Barcellona lo scenario per il grande ritorno in gioco del Nokia 3310, ma non aspettatevi peculiarità da smartphone. Le ultime notizie su questo device infatti evidenziano delle importanti novità rispetto a quanto emerso fino ad ora. Si pensava infatti ad uno smartphone animato dal sistema operativo Android, quindi con funzioni basilari, ma pur sempre appartenenti alla tecnologia attuale del mondo mobile.

Invece l’idea dell’HDM Global è quella di riportare sul mercato il Nokia 3310 così com’è, solo apportando dei piccoli aggiornamenti anche estetici. Non ci sarà quindi Android ad animarlo e con molta probabilità si darà un po’ di spazio in più al display, riducendo lo spazio della tastiera fisica. Sarà praticamente lanciato sul mercato un prodotto simile all’originale ad un costo di 59 euro, adatto insomma a tutti i nostalgici che hanno amato tanto il vecchio Nokia 3310.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti