Nokia 3310, in Europa il prezzo è in salita

Emergono già i primi aumenti di prezzo in Europa per il Nokia 3310, cosa c'è da aspettarsi nei prossimi mesi?

di Maria Di Bianco 24 aprile 2017 16:28

In questo 2017 ha fatto parlare molto di sé il ritorno in grande stile di Nokia, azienda che ormai è nelle mani dell’HMD Global, ma che mantiene lo storico marchio che tanto è stato apprezzato dagli amanti della telefonia mobile. Ciò che ha fatto più notizia è stato senza dubbio il grande ritorno sul mercato del Nokia 3310, mitico cellulare che ritroviamo in una veste moderna, senza però perdere la struttura del modello precedente.

Si tratta quindi di un’interessante rivisitazione che ha colpito i più nostalgici e si prevedono vendite piuttosto importanti. C’è però un aspetto che bisogna tener presente e che potrebbe non poco far storcere il naso ai consumatori europei, stiamo parlando chiaramente del prezzo. L’HMD Global ha stilato un prezzo da listino di 49 euro per questo Nokia 3310, anche perché non trattandosi di uno smartphone non poteva pretendere cifre più elevate. Eppure in Europa sono già stati avvistati prezzi piuttosto elevati rispetto a quanto previsto.

In Austria ad esempio il nuovo Nokia 3310 può essere acquistato sborsando la cifra di 53 euro, mentre in Germania si è già arrivati a 58 euro. Di questo passo siamo sicuri che il prezzo del Nokia 3310 continuerà a lievitare in Europa e questo potrebbe costituire un ostacolo per il suo successo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti