NGM lancia Winn, lo smartphone italiano

Home > News > NGM lancia Winn, lo smartphone italiano

Il mondo Android è pronto per accogliere un nuovo smartphone appena nato, stiamo parlando del nuovo NGM, la casa produttrice di dispositivi mobile interamente italiana ha dato infatti alla luce Winn.
Nota anche come New Generation Mobile, NGM ha dato alla luce un nuovo dispositivo smartphone che punta a conquistare una buona fetta di mercato di proprietà degli smartphone di fascia intermedia, infatti a differenza degli entry level è dotato di caratteristiche hardware molto interessanti e particolarmente competitive. Partiamo dal cuore che pulsa ad una frequenza di 1.2 Ghz progettato e realizzato da Qualcomm, inoltre l’NGM Winn è dotato di un ampio schermo da 4 pollici ovviamente touchscreen dotato di una risoluzione di 800 x400 pixel. Non può certo mancare la doppia fotocamera, la posteriore anche nota per essere la principale ha una risoluzione di 5 Megapixel garantendo così scatti di buona qualità, mentre per quanto riguarda la secondaria, ovvero quella frontale, NGM ancora non ha annunciato la sua risoluzione.

Non mancherà certamente la connettività WiFi affiancata ovviamente dal 3G e dal Bluetooth per lo scambio dati e per l’utilizzo di auricolari senza fili, completa il quadro della connettività ovviamente il modulo GPS. Piccola pecca è quella del sistema operativo, infatti il Winn avrà al moemento del lancio installata la versione 2.3 anche nota con il nome di Gingerbread, si spera tuttavia che verrà aggiornato quanto meno alla versione 4.0 anche nota con il nome di Ice Cream Sandwich anche in virtù del fatto che a breve potrebbe essere lanciata la versione 4.1 di Android l’attesissima Jelly Bean,  che vedrà la luce probabilmente durante il Google I/O.

A rendere speciale qusto smartphone rispetto agli altri dispositivi creati dall’azienda italiana è certamente il fatto che l’utente avrà la possibilità di utilizzare una sola sim, infatti il Winn non è un dispositivo dual-sim. Disponibile in quattro differenti colorazioni: bianco, rosa, nero e oro e nero e blu è possibile acquistare l’NGM Winn al prezzo di 299 euro direttamente nello store NGM.

Lascia un commento