Nexus 4, potrebbe godere della ricarica wireless

Home > Android > Nexus 4, potrebbe godere della ricarica wireless

Nei giorni scorsi è trapelata un’interessante informazione dal portale Onliner.by che in anteprima è riuscito a mettere le mani e a pubblicare una recensione su quello che si presenta come il prototipo del nuovo smartphone di LG creato in collaborazione con Google, stiamo parlando ovviamente del nuovo Nexus. Tuttavia le novità non si limitano certamente a questo, infatti nelle scorse ore il sito wirelessgoodness.com ha pubblicato un immagine che mostra il documento di approvazione del Federal Communications Commission anche noto con la sigla FCC che ha il compito di approvare tutti i dispositivi prima che essi possano entrare in commercio.

Dal rapporto si può leggere come il nuovo Nexus sia stato approvato lo scorso 7 Settembre ma nei giorni scorsi, ed esattamente il 2 Ottobre, il nuovo Nexus è stato sottoposto ad una nuova serie di test dato che dopo l’approvazione LG ha deciso di effettuare alcune variazioni di elevata rilevanza. Sembra infatti che questa nuova versione di Nexus godrà di una connettività evoluta, infatti supporterà sia il GSM, il WCDMA che Wi-Fi dual channel (2.4 GHz e 5 GHz), il Bluetooth e non può ovviamente mancare la tecnologia NFC. Altra novità è il supporto alle reti WCDMA, che sarà compatibile con le reti statunitensi, mentre una grande incognita è data dal supporto della tecnologia LTE.

Ultima ma non certo per importanza è la novità che riguarda il supporto alla ricarica wireless, sembra infatti che il nuovo Nexus di LG sia riuscito a passare tutti i test necessari per poter utilizzare questa tecnologia innovativa, il tutto sfruttando un caricabatterie induttivo. Sembra infatti che, proprio come il suo Top gamma, il Galaxy S III, Samsung abbia deciso di sfruttare la tecnologia che prevede l’utilizzo di un dispositivo da sfruttare come base per poter caricare la batteria del nuovo Nexus. Non rimane quindi che attendere per scoprire altre novità su questo attesissimo googlefonino.

Lascia un commento