MX Player, uno dei migliori riproduttori video per Android

Home > Android > MX Player, uno dei migliori riproduttori video per Android

MX Player ha avuto grande successo su Google Play, presentandosi come una delle migliori app per Android in grado di riprodurre qualsiasi filmato. MX Player sfida concorrenti quali MoboPlayer, DoubleTwist, VPlayer, RealPlayer e Meridian. Quando si collegate al negozio di Google Play per installare l’applicazione, vedrete che più di 230.000 persone hanno scaricato la versione gratuita del lettore multimediale. Ci deve essere qualcosa di buono, giusto?

Movie Player Do-It-All

MX Player viene fornito con tutti i codec e formati video più popolari, ad esempio 3gp, avi, divx, F4V, flv, mkv, mp4, mpeg, mov, vob, wmv, WebM, xvid, e molti altri. È possibile selezionare le estensioni anche manualmente.

MX Player può eseguire la scansione della scheda SD in pochi secondi ed elenca solo le cartelle e sotto-cartelle che contengono file di film. È inoltre possibile specificare la cartella manualmenteUna cosa interessante è che i film che sono stati appena copiati possono essere visualizzati con tag. Le cartelle video possono essere raggruppate, se non vi è alcuna funzionalità di creazione di playlist. Noterete anche che la miniatura di anteprima viene visualizzata con il nome del l’ultimo film visto e film finito  in colore diverso. Per impostazione predefinita, è presente una funzione di menu Modifica, che permette di rinominare un file video.

Riproduzione dei filmati

Avviate la riproduzione dei filmati, toccando la miniatura di anteprima di un film. L’interfaccia utente è molto pulita, senza fronzoliLe caratteristiche principali della riproduzione video sono:

1. Insieme con i soliti controlli, MX Player supporta anche gesti tattili. Per esempio, è possibile pizzicare per ingrandire e trascinare verticalmente sulla metà sinistra dello schermo. La riproduzione e la messa in pausa possono essere alternate con un semplice tocco. L’app supporta anche le scorciatoie da tastiera.

2. È anche possibile fare clic su Schermo – Impostazioni e andare nei controlli per modificare i setting.

3. Un solo pulsante imposta in sequenza i livelli che vanno dal video zoom, adatta allo schermo su Stretch. È possibile bloccare la selezione e godere di un film senza interruzioni:

4. MX Player viene fornito anche di pieno supporto ai sottotitoli. È possibile sincronizzare i sottotitoli con i gesti. È inoltre possibile controllare come il sottotitolo viene visualizzato sullo schermo:

5. C’è anche la funzione di riproduzione di sottofondo che assicura che il file video venga riprodotto in background mentre si lavora su altre applicazioni. L’opzione audio può essere utilizzata solo per la riproduzione audio.

6. MX Video Player ricorda la posizione di tutti i file video e offre l’opzione per riprendere la riproduzione dall’ultimo file riprodotto. 

Performance

La caratteristica che più spesso è citata su MX Player è il supporto per alla decodifica multi-core. In parole semplici, il lettore multimediale ha il supporto a processori per eseguire il rendering del filmato. Questo si traduce in una riproduzione più fluida e decodifica dei codec utilizzati nel filmato. 

Passare da una modalità di decodifica tra software e hardware

È possibile passare rapidamente tra software e hardware in modalità di decodifica con un tocco sul pulsante, come mostrato nello screenshot. Per default, la decodifica hardware viene utilizzata in modo che venga utilizzata l’ottimizzazione completa del processore per elaborare il software di decodifica video. 

Lascia un commento