Motorola svela il nuovo smartphone Atrix HD

Home > News > Motorola svela il nuovo smartphone Atrix HD

Buone notizie per tutti gli amanti di smartphone Android, sembra infatti che anche Motorola abbia deciso di scendere in campo con un nuovo smartphone di alto livello, stiamo parlando del Motorola Atrix HD che, seppur non sia ancora il frutto dell’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google, è certamente il fiore all’occhiello dell’azienda statunitense.

Dotato di una componentistica hardware particolarmente interessante il Motorola Atrix HD è uno smartphone di fascia medio alta che unito al design moderno e affascinante lo rende un dispositivo di elevato interesse. La scocca nello specifico è realizzata in kevlar che garantisce una resistenza fuori dal comune così da resistere a urti e graffi.

Ma passiamo alla scheda tecnica di questo nuovo dispositivo che si prepara ad invadere il mercato internazionale, Motorola ha infatti deciso di montare un dual core che pulsa ad una frequenza massima di 1.5 GHz che assicura prestazioni ottimali grazie anche alla memoria RAM da 1 Gb e alla versione 4.0 di Android anche nota con il nome in codice di Ice Cream Sandwich. Altro pezzo forte di questo smartphone è certamente Motorola Atrix HDlo schermo che ha una dimensione di 4.5 pollici  e dotato di tecnologia ColorBoost e ovviamente della protezione Gorilla Glass, ma la parte interessante è certamente la risoluzione massima, infatti l’Atrix HD raggiunge i 1280 x 720 pixel da cui deriva anche il nome HD.

Gli amanti della fotografia non rimarranno certamente delusi dal sensore fotografico da 8 Mpixel che garantisce scatti di ottima qualità anche nelle peggiori condizioni di luce grazie al flash a LED, inoltre è possibile registrare via in formato Full HD a 1080p.  Altra caratteristica che rende valido questo smartphone è certamente la memoria interna da 8 Gb espandibile grazie allo slot microSD. Per quanto riguarda la connettività l’Atrix HD è dotato di Bluetooth 4.0, WiFi e GPS così da poterlo sfruttare come navigatore satellitare, e a completare il tutto c’è ovviamente un connettore HDMI.

Rimane tuttavia ancora segreto il prezzo e la data d’uscita in Europa, tuttavia secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete la data riportata sullo schermo del dispositivo in foto: il 26 Luglio, sia una sorta di anticipazione che Motorola ha voluto regalarci.

Lascia un commento