Microsoft Office, a novembre disponibile per iOS e Android

La famosa suite d'ufficio sarà disponibile per iOS e Android forse a partire da novembre 2012.

di Daniela Caruso 23 maggio 2012 22:31

Spesso si ha bisogno di programmi di videoscrittura anche per i nostri dispositivi mobili. Ci sono tante offerte sui rispettivi store di iOS e Android, ma a novembre potrebbe essere disponibile Microsoft Office. L’azienda, infatti, prevede di rilasciare varianti del programma sia iOS e Android, offrendo una suite completa di prodotti entro il prossimo autunno, proprio nel periodo in cui dovrebbe essere rilasciato Windows 8 e la nuova versione di Office.

Sia la versione per IOS che quella di Android conterrà tutti i programmi di Office, ossia Word, Excel e PowerPoint, nonché il servizio di cloud di Microsoft, SkyDrive. Sui mobile store sono già disponibili OneNote e SkyDrive: secondo le prime indiscrezioni, però, non è ancora ben chiaro se Microsoft prevede di rilasciare Office su iOS sia per iPad, per iPhone e per iPod Touch o voglia diversificare l’offerta.

Pare, infatti, che Microsoft stia lavorando su Office per iPad anche se Microsoft ha smentito tali rumor, dicendo che si trattava di una voce falsa. L’azienda è già una presenza importante sulla piattaforma di Apple, con le sue altre applicazioni di Office per iOS e OS X.

Office per iPad sarebbe un buon passo, per cogliere lo spirito della nuova release e rendere il software  anche nello più indipendente rispetto alla piattaforma della Mela. Microsoft ha già annunciato che sta attualmente lavorando sulla prossima versione di Office, parlando, appunto, di “Office 15“, definendolo un'”impresa più ambiziosa”. Una suite per l’ufficio è fondamentale da avere su tablet o su smartphone, soprattutto per chi svolge determinate attività lavorative per le quali è necessario avere sempre a portato di mano i propri documenti e i fogli di calcolo. Al momento, una buona alternativa è Smart Office 2, un’app per iPhone e iPad che permette di creare, leggere e modificare file word, powerpoint ed excel. L’app è disponibile su App Store al costo di 7.99 euro.


2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti