Mediaset si fa “rubare” il dominio .com

Home > News > Mediaset si fa “rubare” il dominio .com

Quando si pensa al nome Mediaset viene automatico pensare al colosso italiano della TV commerciale creata dalla famiglia Berlusconi, ma ben presto potrebbe non essere più così, infatti ad oggi sul dominio internet www.mediaset.com non appare più il sito della società italiana bensì di un’azienda statunitense.

Facciamo un passo indietro nel tempo per scoprire cosa è successo e cosa ha portato Mediaset a perdere il suo dominio .com (che la Mediaset aveva in aggiunta al principale dominio .it).

Sembra assurdo eppure è successo, Mediaset, il colosso italiano della TV ha dimenticato di rinnovare la registrazione del suo dominio commerciale e come potete facilmente immaginare c’è stato qualcuno che è stato pronto ad acquistarlo aggiudicandoselo all’asta. Collegandosi al dominio www.mediaset.com non si è reindirizzati al sito web del gruppo Mediaset gestito dalla famiglia Berlusconi, come avveniva fino a qualche giorno fa, ma si viene portati su beta.mediaset.com.

L’acquirente statunitense del sito, Didier Madib, ha deciso di aprire nello spazio web un sito di e-commerce dedicato a soluzioni di backup, ovviamente in versione beta, che potrebbe ben presto essere operativo proprio con il nome Media Set.

Didier Madib, originario dello stato del Delaware, come vi abbiamo anticipato ha acquisto il dominio mediaset.com regolarmente ad un’asta facendo perdere ogni diritto al Gruppo Mediaset, una dimenticanza che potrebbe farglielo perdere definitivamente.

Ad oggi, tutti i tentativi fatti dal team di legali di Mediaset, per tentare di tornare in possesso del dominio, sono stati vani. Anche l’appello al WIPO (World Intellectual Property Organization) non ha dato esito positivo visto che proprio la WIPO ha sentenziato che il signor Didier Madib ha acquistato il dominio in tutta legalità e rispettando tutti i passaggi per il regolare acquisto non mostrando malafede.

Come potete facilmente immaginare la sentenza emessa dalla WIPO non rende vita facile al colosso televisivo italiano che ora ha un’unica via d’uscita per poter tornare in possesso del dominio mediaset.com: comprare il dominio direttamente da Didier Madib.
Come è facilmente potrete immaginare questa è certamente un’ottima opportunità economica per l’imprenditore statunitense.

Lascia un commento