Lumia 830, Nokia è già a lavoro sul nuovo device

Home > Mobile > Lumia 830, Nokia è già a lavoro sul nuovo device

Nokia non demorde. Dopo il lancio degli ultimi smartphone caratterizzati dal sistema operativo Windows Phone di Microsoft è già a lavoro per presentare al mondo intero un nuovo smartphone di fascia media. Sembra infatti che, secondo i meglio informati, il colosso finlandese alleato con Microsoft si prepari a lanciare sul mercato internazionale un nuovo dispositivo della serie Lumia. Secondo le indiscrezioni trapelate in rete, Nokia sarebbe pronta a presentare l’erede del Lumia 820 che potrebbe proprio prendere il nome di Lumia 830. Il nome, seppur si tratti solamente di indiscrezioni dato che ad oggi non è arrivato ancora nessuna conferma ufficiale ne da Microsoft ne tantomeno da Nokia, deriva ovviamente dal susseguirsi dei nomi fino ad oggi assegnati agli smartphone di fascia media appartenenti alla serie Lumia: il Nokia Lumia 810 ed il successore Nokia Lumia 820.

Tornando al nuovo Lumia 830, i rumors prevedono che l’azienda finlandese sia riuscita a realizzare un dispositivo più orientato sulla fascia bassa anche nota come entry-level, ma che sarà caratterizzato anche da un prezzo nettamente più basso, sembra infatti che, secondo quanto disposto dalle alte sfere dell’azienda il nuovo Lumia 830 non costerà più di 350 dollari.

Nelle scorse ore sono inoltre trapelate, sul portale cinese WPdang, noto per anteprime sul mondo dei dispositivi Windows Phone, le prime immagini che mostrano questo nuovo device della serie Lumia. Purtroppo al momento sono ancora pochi i dettagli riguardanti questo nuovo “giocattolo”, bisognerà probabilmente attendere il prossimo CES di Las Vegas in programma dall’8 all’11 Gennaio 2013 in cui, secondo i meglio informati, Nokia potrebbe organizzare qualche evento dedicato proprio a questo nuovo device con cui punterà a conquistare il mondo intero del mobile sfidando il dominio Android nella fascia media.

Non rimane dunque che attendere e sperare che Nokia riesca nell’intento di realizzare dispositivi di qualità a prezzi competitivi in grado così di distruggere la concorrenza.

Lascia un commento