LG V30, ecco la prima fotocamera con apertura f/1.6 con vetro Crystal Clear!

Quella di LG V30 potrebbe essere la fotocamera migliore in assoluto sugli smartphone in commercio

di Maria Di Bianco 10 agosto 2017 21:25
lg v30

LG V30 sarà presentato a Berlino il prossimo 31 agosto, alla vigilia dell’IFA 2017. Il produttore sudcoreano ha decisamente stravolto la linea V, portandola molto più vicina ai livelli dei top di gamma e lanciando il guanto di sfida ai phablet più rinomati che animeranno la fine dell’estate. Come più volte ripetuto, il V30 avrà un occhio di riguardo per tutto il reparto multimediale. A cominciare dal comparto fotocamere.

Con una mossa a sorpresa, oggi LG ha ufficializzato le caratteristiche tecniche di una fotocamera posteriore che si candida, sin da oggi, ad essere la più performante nel settore smartphone. Tanto per cominciare, l’indiscrezione più “ghiotta” è stata confermata in toto: la lente avrà un’apertura focale f/1.6, una prima volta assoluto per i device mobili. La resa di questa lente sarà peraltro esponenzialmente aumentata dalla presenza del vetro Crystal Clear (inutile tradurre…): una combinazione che permetterà di ottenere il 25% di luce in più in entrata rispetto ad esempio a LG G6 (che monta un obiettivo con apertura f/1.8).

Ma non è tutto: sono presenti stabilizzazione ottica ed elettronica e sistema Auto Focus al laser. Senza dimenticare le dimensioni notevolmente ridotte (30%) rispetto alla fotocamera di LG V20 e le distorsioni che, sempre stando a quanto riferisce l’azienda, saranno ridotte di circa un terzo nel caso di foto grandangolari. Chapeau!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lg v30
Commenti