ƒ

LG Q6, finalmente arriva l’ufficialità su prezzo e data di lancio in Europa

Tanti i dubbi su una scelta decisamente strana del produttore sudcoreano

di Maria Di Bianco 9 agosto 2017 21:44
lg q6

Mancava il dettaglio più importante, oggi è arrivato: LG ha comunicato il prezzo con cui verrà lanciato il Q6 in Europa. E non è una notizia grandiosa. Sì, perché il produttore coreano, nonostante le tante critiche già ricevute per una scheda tecnica non all’altezza delle aspettative, ha deciso ugualmente di fissare a 349.90 euro il prezzo del nuovo smartphone.

Probabilmente un’esagerazione, considerato anche che per poche decine di euro in più si può trovare qualche buona occasione relativa all’attuale top di gamma, il G6. Fatto sta che l’ufficialità è arrivata e ci sarà ora soltanto da capire se arriveranno almeno buoni feedback sull’affidabilità di questo LG Q6. Per inciso, l’azienda asiatica ha anche annunciato anche la data d’arrivo in Europa: 19 agosto, qualche giorno prima del previsto (si vociferava tra l’altro di un lancio in esclusiva in Germania il 21 di questo mese).

Per chi fosse interessato a questo smartphone, c’è da sottolineare che l’unico aspetto davvero rilevante è l’aspect ratio 18,5:9, ereditato proprio dal G6 e che per la prima volta in assoluto arriva su uno smartphone mid-range. Per il resto tutto molto “low-profile”: Snapdragon 435, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, fotocamere da 13 (posteriore) e 5 MP (anteriore), display da 5.5 pollici con risoluzione 2160×1080 pixels e batteria da 3.000 mAh.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lg q6
Commenti