LG G6, Android 8.1 Oreo sempre più vicino grazie alle sorgenti Kernel

Manca davvero poco all'arrivo di Android 8.1 Oreo per l'LG G6, top di gamma del 2017 ancora di grande valore dell'azienda sudcoreana.

di Maria Di Bianco 7 marzo 2018 10:47

Novità interessanti in vista per l’LG G6 che sarebbe ad un passo dall’aggiornamento Android 8.1 Oreo. Dopo diversi problemi sembra che finalmente la nuova release targata Android possa fare capolino sul top di gamma del 2017 di LG, passando direttamente alla versione 8.1.

Questa buona notizia è giunta dopo che l’azienda sudcoreana ha rilasciato le sorgenti Kernel, solitamente è una procedura che va fatta dopo aver aggiornato già il dispositivo al nuovo update, ma in questo caso l’aver sovvertito lo standard potrebbe significare proprio l’ arrivo imminente di Android 8.1 Oreo per l’LG G6. L’azienda sudcoreana aveva lasciato intendere come il device potesse essere aggiornato tra Marzo e Giugno, quindi i tempi sembrano essere quelli, anzi a questo punto si ipotizza un arrivo a breve del nuovo update per il top di gamma del 2017 targato LG.

Sono tutti segnali positivi che possono far tirare un sospiro di sollievo ai vari possessori di questo LG G6 che continua ad essere uno smartphone di tutto rispetto, in attesa poi di scoprire l’LG G7 che sarà senza dubbio più che interessante. Il passaggio diretto ad Android 8.1 Oreo è dovuto al fatto che l’LG G6, insieme anche all’LG V30, si ritrovano ad essere parte integrante del progetto Android Enterprise Reccomended che fa leva sull’affidabilità e sulla sicurezza dei dispositivi ideati espressamente per le imprese. Insomma sicurezza ed affidabilità sono all’ordine del giorno per questo LG G6.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti