Lenovo K860, ecco il nuovo super-smartphone Android

Home > Mobile > Lenovo K860, ecco il nuovo super-smartphone Android

E’ passato qualche mese dai primi rumors che riguardavano il nuovo smartphone di fascia alta progettato e finalmente realizzato da Lenovo, stiamo parlando del nuovo Lenovo K860 anche noto come LePhone. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno smartphone di fascia alta, il Top gamma di Lenovo che grazie alle sue caratteristiche hardware promette prestazioni a dir poco fuori dalla norma e pronto a competere con tutti i migliori smartphone attualmente in commercio compreso ovviamente il Samsung Galaxy S III.

Ma passiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo nuovo smartphone iniziando ovviamente dal processore scelto da Lenovo, il K860 monta infatti un quad-core realizzato da Samsung il già noto per essere montato sul Galaxy S III: Exynos Quad-core 1,4 Ghz che affiancato da una memoria RAM da 1GB garantisce prestazioni ottimali anche nelle situazioni di maggiore carico. Altra caratteristica di primo livello riguarda certamente lo schermo, il LePhone monta infatti un display da 5 pollici 720p e due fotocamere: la prima frontale da 2 Mpx dedicata alle videochiamate mentre la seconda, quella posteriore nonché la principale, è dotata di un sensore da 8 Mpx che consente anche di registrare filmati a 60fps in formato Full HD. Completa le caratteristiche di pregio di questo smartphone è certamente la batteria da 2250mAh che dovrebbe garantire un’autonomia buona anche se utilizzato al massimo delle prestazioni. A gestire il tutto è ovviamente Android nella versione 4.0.4 anche nota con il nome di ICS. Tutto ciò compreso in uno spessore di 9.6 mm.

Tornado al display, il Lenovo K860 è caratterizzato dalla tecnologia AH-IPS di ultima generazione che consente così di risparmiare energia avendo tuttavia una buona inclinazione di visualizzazione che raggiunge i 178 gradi oltre ad una luminosità di 450nit.

Al momento non si conosce se e quando questo smartphone arriverà nei mercati internazionali, infatti ad oggi è stato confermato l’arrivo solamente in Cina. Per avere maggiori dettagli bisognerà attendere probabilmente l’IFA 2012 in programma alla fine di agosto nella città di Berlino.

Lascia un commento