ƒ

Le migliori 5 alternative a Diablo 3

Sei rimasto deluso da Diablo 3? Ecco 5 valide alternative al titolo sviluppato da Blizzard

di Daniele Perotti 2 giugno 2012 7:38
Diablo 3

E’ ormai qualche giorno che l’attesissimo terzo episodio di Diablo 3 ha invaso i negozi e, seppur siano in molti i fans di questo fantastico titolo realizzato fa Blizzard, non tutti sono realmente rimasti completamente soddisfatti di questo nuovo capitolo. Per tutti coloro che sono rimasti delusi, anche minimamente, da questo nuovo titolo vi proponiamo 5 videogames che potrebbero interessarvi.

Torchlight / Torchlight 2

Le migliori 5 alternative a Diablo 3

Torchlight è stata una delle principali rivelazioni, nel mondo dei videogames, durante il 2009 . Una delle principali caratteristiche di Torchlight sono certamente le modalità di gioco, il titolo infatti dispone di 3 classi e una modalità campagna particolarmente corta mentre una grande pecca è l’assenza della modalità multiplayer. Torchlight è disponibile su Steam a soli 14,99 dollari. Per quanto riguarda il secondo capitolo, Runic Games ha annunciato l’uscita durante l’estate che includerà una nuova campagna, diverse classi e l’attesissimo supporto multiplayer alla modica cifra di 19,99 dollari.

Torchlight è il gioco perfetto per tutti gli utenti che si sono allontanati dal genere per un lungo periodo.

Path Of Exile

Le migliori 5 alternative a Diablo 3

Seppur si tratti del primo tentativo di action-RPG sviluppato dalla Grinding Gear Games, Path Of Exile è un certamente un titolo di grande successo.

Si tratta ancora di una beta eppure si tratta certamente di un ottimo risultato, migliore addirittura di molti giochi attualmente in commercio. Secondo molte recensioni pubblicate sul web, questo titolo, è molto più simile a Diablo 2 che al terzo capitolo della saga.

Il motore grafico, come anche l’eccellente qualità dell’audio, sono certamente due dei punti di forza che rendono Path Of Exile fantastico e che lasciano sperare in un ottimo successo al momento del lancio ufficiale della versione definitiva. Al momento non è presente la modalità multiplayer. Per poter accedere alla closed beta è necessario pagare 10 dollari.

Titan Quest

Le migliori 5 alternative a Diablo 3

Titan Quest è invece il titolo che è certamente più simile Diablo 2. Lanciato nel 2006, è un ottimo action-RPG dotato di un buon motore grafico e il multiplayer consente di fare partite fino a 6 giocatori sia in modalità online che via LAN.
Seppur all’uscita in commercio sia stato classificato come uno dei titoli graficamente più avanzato, oggi risulta non avere grandi problemi di compatibilità anche con i componenti hardware più datati. E’ possibile trovare Titan Quest in versione originale a 5/10 dollari anche se è consigliabile optare per la versione gold che comprende l’espansione Immortal Throne.

Bastion

Le migliori 5 alternative a Diablo 3

Altro titolo particolarmente interessante che copre le orme di Diablo è certamente Bastion che, uscito originariamente per XboX 360, si è fatto strada anche sulle altre piattaforme. Punto di forza di Bastion è certamente la storia e la profonda trama che caratterizzano il gioco.

A rendere interessante questo titolo è la possibilità di personalizzare il proprio personaggio ed il fatto che la difficoltà di gioco aumenta con il superamento dei vari livelli raggiungendo un livellodi difficoltà nettamente superiore al termine del gioco. L’ambientazione è in puro stile cartone animato, il che rende il gioco adatto alle famiglie. Purtroppo a rendere particolarmente limitato questo gioco è certamente l’assenza del multiplayer e la presenza di differenti classi. Bastion è disponibile a 14,99 dollari.


 Dungeon Siege Series

Le migliori 5 alternative a Diablo 3

Dungeon Siege Series è il risultato di Chris Taylor e del suo team di sviluppo che ha tentato di realizzare un titolo ancora più epico di Diablo con un motore grafico 3D. Seppur non sia riuscita a pieno nel suo intento, la software house è riuscita tuttavia a ad ottenere un buon action-RPG.

Il primo capitolo della serie Dungeon Siege, uscito oltre 10 anni fa, ha visto l’arrivo del secondo e del terzo capito che non hanno riscosso lo stesso successo del primo capitolo. Uno dei principali punti di forza è certamente la buona dose di divertimento che dona la modalità campagna, oltre ovviamente al funzione multiplayer. Dungeon Siege III è disponibile a 19,99 dollari su Steam.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti