ƒ

Le migliori 3 app iPad per acquistare, vendere ed arredare casa

Se intendi vendere o acquistare casa, sai che iPad può venire incontro alle tue esigenze? Come? Ecco tre valide applicazioni gratuite presenti sull'App Store.

di Salvatore 12 aprile 2012 20:49
iPad, il tablet della Apple ti aiuta nell'acquistare e vendere casa

Da quando venne presentato il 27 gennaio 2010, dall’ex CEO di Apple, il mitico Steve Jobs, iPad non ha fatto altro che rivoluzionare il mercato tecnologico, quello della comunicazione ed il modo di fare business.

Seguendo proprio questo aspetto, chi decide di acquistare o di vendere casa (oltre che di arredarla o ristrutturarla) può servirsi di apposite app presenti nell’App Store.

Con questo articolo vado a segnalare quelle che a mio giudizio costituiscono le migliori 3 app iPad per acquistare, vendere ed arredare casa.

  1. Home Design 3D: un’app gratuita per iPad (compatibile anche con iPhone e iPod touch con iOS 4.0 o successive), sviluppata da Anuman, che è l’ideale per chi desidera ristrutturare casa (magari per venderla in seguito), visto che vi consentirà di modificare l’arredamento (disponibile un catalogo interno) o le pareti, facendovi vedere il risultato in anteprima, direttamente sul vostro dispositivo mobile. Il tutto grazie alla tecnologia LiveCad.
  2. Immobiliare.it: quello in questione è un gruppo leader in Italia nel campo degli annunci immobiliari. Di conseguenza non poteva mancare la sua app gratuita per iPad (richiede iOS 3.2 o successive) che vi metterà a portata di mano tutti gli annunci relativi a case, ville, appartamenti, negozi, garage ed uffici in vendita o in affitto, naturalmente classificati per regione. La versione 1.1.1 di Immobiliare.it, disponibile solo in italiano, presenta non pochi miglioramenti sulla visualizzazione dettaglio agenzia e sulle notifiche push. E’ possibile salvare la propria ricerca sull’iPad ed essere costantemente aggiornati tramite gli Alert Email.
  3. Spazio Casa: una valida applicazione gratuita, compatibile con iPad (richiede iOS 3.2 o successive), sviluppata da Edizioni Master SPA. Disponibile sia in italiano che in inglese, grazie a questa applicazione, la prestigiosa rivista Spazio Casa diventa consultabile sul tablet della Apple. Sarà possibile rimanere aggiornati sulle tendenze del momento, sulle novità nel campo dell’arredamento e del design, sulle soluzioni più originali per essere informati sul lifestyle femminile, conferendo quel tocco di originalità al proprio spazio domestico. Il tutto tramite il proprio iPad.

Perciò, se intendi acquistare, vendere, arredare e ristrutturare casa, sono certo che queste 3 applicazioni per iPad si riveleranno estremamente utili.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti