Le applicazioni fotografiche più richieste su App Store

Home > Apple > Le applicazioni fotografiche più richieste su App Store

Le applicazioni dedicate al mondo della fotografie, del video e dell’editing digitale realizzate per i dispositivi Apple sono un gran quantitativo, e abbracciano le esigenze più varie, da quelle di un pubblico esperto a quelle dei semplici appassionati.

Si possono realizzare immagini con effetti particolari, retrò o futuristici, ed editarle come meglio si crede, per ottenere un risultato il più possibile vicino alle nostre aspettative. Tra le centinaia di applicazioni dedicate all’editing di immagini vediamo quali sono quelle più richieste sull’Apple Store, quali sono i prezzi e le caratteristiche base.

Al primo posto tra le applicazioni Foto e Video più richieste troviamo “VideoFX Live“, un’applicazione che ci permette di creare dei brevi video semplicemente usando una rapida sequenza di fotografie, che devono essere montate di seguito e che non richiedono nessun particolare sforzo di editing. VideoFX Live pertanto è un’applicazione dedicata ai meno esperti, che vogliano comunque ottenere un buon risultato senza troppi sforzi; il video realizzato potrà essere modificato con vari effetti, sia sull’immagine che sulle azioni di entrata ed uscita, come la dissolvenza. Inoltre, una volta completato, il prodotto finito potrà essere condiviso via mail o sui social network che preferiamo, oltre che essere caricato direttamente su You Tube. L’applicazione è disponibile per il download gratuito.

Al secondo posto nella classifica iTunes troviamo qualcosa di completamente diverso, ovvero  “Foto segrete – KYMS – Nascondi le tue foto, video e documenti“, una utility che potrà essere utilizzata per nascondere delle foto o dei video che non vogliamo vengano trovati facilmente. L’applicazione provvederà a nasconderli sotto la sembianza di una semplice calcolatrice, che una volta aperta svelerà la nostra galleria di immagini “criptate”. E’ scaricabile a 0,79 euro.

Al terzo posto, infine, si colloca  “Pic Collage“, con la quale è possibile realizzare dei divertenti collages utilizzando la propria galleria di immagini e di fotografie. Le foto possono essere importate anche dai Social Network, dove potranno poi essere nuovamente condivise una volta ritoccate a nostro piacimento. Al momento l’applicazione vanta 2.300.000 download ed è scaricabile gratuitamente.

 

 

Lascia un commento