Le app per il jailbreak e i migliori tweak per iOS 6

Home > Apple > Le app per il jailbreak e i migliori tweak per iOS 6

Con il nuovo jailbreak per iOS 6, è il momento di iniziare a divertirsi con tutte le grandi applicazioni e modifiche sul dispositivo appena liberato. Ecco le migliori app e i migliori tweak presenti in Cydia per iOS 6.

Personalizza la tua UI con DreamBoard o Winterboard

j-1La tematizzazione su iOS non è così popolare come lo è su Android, ma DreamBoard è l’applicazione che la rende possibile. Con DreamBoard è possibile dare al vostro iPhone l’aspetto di Android o anche in Mac OS X Lion. WinterBoard è eccellente e pare usi meno memoria di DreamBoard: si presenta anche come ottimo strumento per modificare l’aspetto della vostra schermata di blocco o dock se non volete pasticciare troppo con iOS.

Activator

activator

Activator permette di personalizzare il pulsante e la funzionalità multitouch sul vostro dispositivo iOS. Di per sé, Activator è un ottimo modo per personalizzare i pulsanti e gesti, ma è anche la spina dorsale di un sacco di altre applicazioni e modifiche.

Automatizzare le impostazioni con SBSettings e SBProfiles

sbsettings_01

SBSettings è un tweak molto conosciuto in ambito di jailbreaking. Offre essenzialmente un modo rapido per accedere a tutte le impostazioni del dispositivo come la batteria, il Bluetooth e così via. Offre anche il backup dei dati, ma anche dell vostro indirizzo IP, lo spazio disponibile su disco e altro.

Velocizzare la navigazione con Nitrous

nitrous

Nitrous è un tweak che fornisce una spinta enorme alla velocità del JavaScript.

Flex

patches

Flex consente di creare modifiche di importanza minore per qualsiasi tipo di applicazioni, non sono richieste competenze di programmazione. Per esempio, vi consente di inserire immagini ai messaggi di testo.

Ingannare il vostro App Switcher con Auxo

auxo

Auxo è la migliore app switcher per iOS. Auxo funziona come fa di solito il multi-tasking: toccate due volte il tasto Home e Auxo si apre. Le stesse funzioni vengono svolte anche da altre app: Zephyr , Switchy , CardSwitcher , Quasar (per iPad, non è ancora compatibile con iOS 6, ma dovrebbe esserlo presto) o Aero.

 

Richieste vocali con Google e NowNow

nownow

Se avete un vecchio dispositivo jailbroken e vorreste avere qualcosa simile a Siri, NowNow è ciò che fa per voi. Essa utilizza l’app Google Search per ricercare qualsiasi cosa a voce.

È possibile potenziare i messaggi di testo con biteSMS

bitesms

BiteSMS è essenzialmente un’app che potenzia la messaggistica, permettendovi di rispondere facilmente agli SMS in arrivo, marcarli per leggerli più tardi.

Widget nella schermata principale con X Dashboard

xdashboard

Non è un segreto che gli utenti iOS abbiano sempre sognato di avere widget sulla homescreen. Dashboard X porta widget personalizzabili su iOS, dandovi la possibilità di aggiungere un orologio al vostro homescreen, statistiche meteoe molto altro.

 

Selezionare il testo con SwipeSelection

swipeselection

La selezione del testo su iOS non è delle migliori. SwipeSelection rende il processo di selezione del testo più facile. È possibile far scorrere un dito sulla tastiera per muovere il cursore, oppure tenere premuto il tasto Shift e di scorrimento per selezionare un blocco di testo.

I migliori tweaks minori e varie

A volte il miglior motivo per fare il jailbreak, procedura alla quale da sempre Apple si oppone, è quello di utilizzare app e widget che la casa produttrice non permette di usare in iOS. Ecco una lista di tweak minori, ma che possono esservi comunque utili:

  • Springtomize: è possibile controllare il numero di applicazioni sullo schermo, l’aspetto del centro di notifica, le icone e altro ancora
  • MapsOpener: apre i link delle mappe presenti nei messaggi di testo, on-line e altre applicazioni direttamente in Google Maps
  • CallBar: quando ricevete una chiamata sul vostro iPhone, CallBar sostituisce la schermata di chiamata con una barra di notifica non invadente, aggiungendo tante altre funzioni al telefono
  • Password Pilot: inserisce la password per scaricare le app in automatico
  • Sparrow+: un client di posta fantastico su iOS, anche se manca di notifiche push
  • Plugication: quando si collegano le cuffie al dispositivo iOS, riprende la vostra biblioteca musicale
  • IntelliScreen: sovralimenta la vostra schermata di blocco con informazioni aggiuntive
  • F.lux: riduce l’affaticamento degli occhi, dando allo schermo un colore aranciato
  • CleverPin: permette di personalizzare il codice di accesso quando il vostro iPhone sembra. Nella vostra casa rete Wi-Fi? Non c’è bisogno di una password. Il 3G? Si richiede una password.
  • Zephyr: aggiunge tutti i tipi di gesti multitasking al dispositivo per passare rapidamente tra le applicazioni
  • Emblem: le notifiche su iPad avranno la forma di banner.

Lascia un commento