Le 3 migliori app per prendere appunti su iPad

Home > Apple > Le 3 migliori app per prendere appunti su iPad

Tra le numerose funzioni di iPad quella di farci prendere appunti è una delle più importanti. Essendo dispositivi mobili utilizzati anche a livello professionale ci consentono di prendere appunti con estrema facilità.
Con questo post vado a segnalare quelle che almeno a mio giudizio sono le 3 migliori app per prendere appunti su iPad.

  1. Penultimate: un’app per iPad (richiede iOS 3.2 o successive) sviluppata da Cocoa Box, ideale per prendere appunti e per disegnare a mano sul tablet della “Mela”. Usare Penultimate è quasi come scrivere su carta. Semplice da usare in ufficio, in viaggio o sul divano. Il prezzo dell’ultima versione di Penultimate, la 3.3, è di 0,79 €. Disponibile anche in italiano.
  2. Circus Ponies Notebook: un’app compatibile con iPad (richiede iOS 4.2 o successive), sviluppata da Circus Ponies Software, Inc., ideale per prendere appunti, proprio come se lo si stesse facendo su un comunissimo foglio di carta. La presenza di un generatore di strutture con tutta una serie avanzata di opzioni, quella dell’editor di testo con numerosi font e, infine, quella gli allegati e dei diagrammi fanno di Circus Ponies Notebook un’applicazione decisamente valida. E’ possibile registrare un discorso e prendere appunti contemporaneamente. Ciò si rivelerà estremamente utili anche se si desidera riascoltare il tutto in un secondo momento. Il prezzo dell’ultima versione di Circus Ponies Notebook, la 3.1.1, è di 23,99 €. Disponibile anche in italiano.
  3. Springpad: un’app gratuita, compatibile oltre che su iPad anche su iPhone e su iPod Touch (richiede iOS 3.1 o successive), sviluppata da Spring Partners. La sua mission di fondo consiste nel far prendere appunti ai possessori dell’i-Device, ma suddividendoli per categorie. Springpad permette ai suoi utilizzatori di eseguire la scansione del codice a barre di ogni prodotto, al fine di approfondire le informazioni col proprio dispositivo mobile. Sarà possibile anche aggiungere fotografie, video e ulteriori commenti di approfondimento. Unico neo di Springpad è la sua disponibilità solo in inglese.

Nel complesso, 3 ottime app per prendere appunti con il proprio iPad.

Lascia un commento