Le 10 migliori app per il retina display del nuovo iPad

Home > Apple > Le 10 migliori app per il retina display del nuovo iPad

In caso non l’aveste notato, il nuovo iPad è finalmente disponibile, equipaggiato di un fantastico retina display. Ogni applicazione avrà un aspetto migliore sul nuovo schermo e l’esperienza dell’utente migliora dal punto di vista qualitativo. Il nuovo tablet di Apple, infatti, ha un display dotato di una risoluzione pari a 1536 x 2048, esattamente il doppio del numero di pixel del vecchio iPad in entrambe le direzioni. Dalla scorsa settimana, gli sviluppatori hanno iniziato ad aggiornare le loro applicazioni per il retina display.

Anche se da alcuni conteggi si è notato che ci sono migliaia di app già pronte, gli utenti che hanno acquistato il device hanno già potuto constatare i benefici della tecnologia del nuovo schermo. Con il retina display, infatti, è migliorata anche l’esperienza di lettura su iBook reader. Il testo appare, infatti, più nitido, permettendoci in questo modo di affaticare anche meno gli occhi e di leggere più a lungo, evitando continue pause.
Vi consigliamo 10 app ottimizzate per il retina display e che potranno ulteriormente l’utilizzo del vostro tablet. Ecco la lista delle applicazioni consigliate e adatte per il display del nuovo iPad:
1. New York Times: per restare sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo;
2. Solar Walk, per esplorare il sistema solare in 3D;
3. Flipboard, per tenere sotto controllo i feed e le news provenienti dalla rete e dai social network;
4. Real racing 2Hd, gioco in alta definizione;
5. Mint, per gestite le spese e le entrate;
6. Barefoot World Atlas, esplorare il posti della Terra su iPad;
7. Instapaper, per salvare articolo e leggerli in seguito;
8. iPhoto, per modificare photo direttamente da tablet;
9. Art autorithy, per avere a portata di mano un museo virtual
10. Martha Stewart Cookies, un’app che ci insegna a fare dolci sfiziosi e graziosi.
Queste sono solo alcune delle app che si sono aggiornate per il nuovo display del mela-tablet di terza generazione. L’elenco è destinato a crescere.

Lascia un commento