ƒ

La versione definitiva di Android 8 O arriverà il 21 agosto: è ufficiale

Tra un paio di giorni verrà ufficializzato il rilascio della versione stabile di Android 8 O

di Maria Di Bianco 19 agosto 2017 19:37
Foto di uno smartphone Samsung con il logo di Android

Stavolta è ufficiale: la versione stabile di Android 8 O sarà rilasciata il prossimo 21 agosto. Finisce quindi una lunga serie di indiscrezioni e rumors sul rilascio definitivo della nuova versione del “robottino  verde”. Se nello scorso giugno qualcuno prevedeva una release in arrivo a settembre inoltrato, presto si è capito che addirittura potevano essere anticipati i tempi rispetto agli scorsi anni. Alla fine si è restati in linea coi precedenti rilasci.

L’ufficialità è arrivata direttamente dal sito di Android, dov’è apparso un countdown riferito all’eclissi solare prevista proprio per il prossimo lunedì. Il rilascio è previsto per le 14.30 (ora di New York, le 20.30 in Italia). Inizialmente Android 8 O arriverà di serie sui prossimi Google Pixel 2, per poi approdare sui Nexus e su tutti gli altri smartphone.

Resta il mistero sul nome. Google sembra si stia “divertendo” a spargere indizi sul web, l’impressione è che alla fine si annuncerà uno tra  Orangina e Oreo. Nelle ultime ore è proprio quest’ultimo a guadagnare “posizioni”: prima il nome del video caricato su Google + (GoogleOreo_Teaser_0817_noDroids (1), poi il leak del solito Evan Blass che indica proprio Oreo come nome più “probabile” per Android 8. Oreo o no, non vediamo l’ora di poter provare la versione definitiva di Android 8, ritenuta una delle più “rivoluzionarie” di sempre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: android 8
Commenti