L’App Store arriva a 25 miliardi di download

Home > Apple > L’App Store arriva a 25 miliardi di download

Dopo il countdown lanciato da Apple sul sito ufficiale, si può parlare ora di un vero record per la società di Cupertino che conta ben 25 miliardi di app scaricate nell’App Store. Gli utenti di iPhone, iPad e iPod hanno fatto raggiungere questo importante traguardo all’azienda della Mela. L’home page del sito www.apple.com ha ospitato il conto alla rovescia: la persona che ha scaricato la 25milliardesima applicazione riceverà un premio davvero importante: una iTunes car da 10 mila dollari statunitensi da spendere all’interno dello store.

Come ha dichiarato la stessa Apple, ogni mese vengono scaricati medianteversi devices: 170 mila quelle dedicate al tablet, mentre 550 mila le singole app scaricate dallo store specifico. L’inglese Gail Davis,un utente inglese, ha ricevuto un premio dopo aver acquistato il gioco ‘Paper Glider’, che ha segnato la soglia di dieci miliardi di microsoftware scaricati. L’app Store ha visto la luce nel 2008, quando l’iPhone fu lanciato sul mercato, circondato da tanta cuosità e mistero. Dopo un solo anno, sul’App Store vennero stimati circdue miliardi di download, mentre nel gennaio del 2010, invece, ben tre miliardi in totale. Ad incrementare i download, l’uscita dell’iPad, sul quale gli utenti hanno da subito sperimentato giochi, mappe e lettura di libri. L’anno scorsola corsa è accelerata, raggiungendo i 15 miliardi di download.

Il giro di affari di Apple, secondo alcune stime fornite da Distimo, è quattro volte superiore a Android, che ha superato la soglia di dieci miliardi di apps scaricate proprio l mese di dicembre 2011.

 

Lascia un commento