iPhone 9, a Maggio parte la produzione degli schermi OLED?

Due modelli dell'iPhone 9 avranno display OLED e a quanto pare la loro produzione sarà avviata già a Maggio.

di Maria Di Bianco 17 aprile 2018 11:39

Inizia già a mettersi in moto la produzione dei nuovi iPhone 9, anche se sul nome non c’è ancora alcuna certezza, ma senza dubbio i prossimi smartphone di casa Apple saranno sempre tre e questa volta dovrebbero esserci più similitudini tra di essi.

In primis ciò che accomunerà due dei tre smartphone in programma per questo 2018 sarà il display. Infatti Apple continuerà a muoversi sulla tecnologia OLED, tanto apprezzata ad esempio sull’iPhone X e che ovviamente sarà ulteriormente migliorata con i nuovi dispositivi. A quanto pare nelle ultime ore Samsung, che sarà l’unica azienda ad occuparsi dei pannelli OLED dedicati ai nuovi iPhone 9 di casa Apple, ha fatto sapere che la produzione inizierà già a Maggio. Una partenza in netto anticipo rispetto allo scorso anno, anche perché questa volta tutti e tre i device della casa di Cupertino saranno presentati a Settembre, mentre lo scorso anno l’iPhone X è stato presentato a Novembre. Proprio quest’ultimo era dotato unicamente del display OLED e quindi Samsung ha avuto più tempo a disposizione per la sua produzione.

Questa volta invece si parla di almeno due dispositivi dotati di tale tecnologia e per questo la produzione dovrà essere nettamente superiore. Apple poi punterà su un terzo iPhone 9 con display LCD per renderlo un po’ più economico e quindi accessibile a più utenti. Staremo a vedere fino a Settembre quali saranno le ulteriori novità a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 9
Commenti