ƒ

iPhone 8 sarà lo smartphone più caro della storia di Apple

L'iPhone 8 si appresta ad essere lo smartphone più costoso della storia di Apple e vediamo il perché.

di Maria Di Bianco 9 febbraio 2017 16:45

Apple si appresta a festeggiare alla grande i dieci anni della nascita dell’iPhone con uno smartphone ricco di innovazioni tecnologiche, ma anche piuttosto costoso. Stando infatti agli ultimi rumors sembra che l’iPhone 8 costerà minimo mille dollari e si parla chiaramente della versione flat.

Una cifra che sicuramente non è sconosciuta al mondo Apple, visto come attualmente l’iPhone 7 Plus abbia toccato tale cifra, ma nel caso dell’iPhone 8 si tratta del modello base. Ecco che quindi questo smartphone si appresta ad essere il più caro della storia dell’azienda di Cupertino, ma si è arrivati a tale cifra soprattutto per l’adozione di caratteristiche molto più performanti rispetto al passato. L’iPhone 8 costituirà la vera svolta tecnologica per Apple e per questo il prezzo finale non poteva essere molto ridotto. Tra l’altro l’azienda di Cupertino non ha mai proposto device economici, quindi perché stupirsi?

L’aumento di prezzo è dovuto a diversi fattori come l’utilizzo di schermi OLED, la fotocamera dual lens, la ricarica wireless e anche l’integrazione del tasto Home all’interno del display con annesso sensore d’impronte digitali. Non saranno però solo queste le novità dell’iPhone 8, infatti si parla di una batteria molto più resistente e di un telaio realizzato in acciaio con la parte posteriore in vetro. Infine potrebbe esserci anche un sensore 3D per il riconoscimento del volto, insomma novità piuttosto costose che condizioneranno tantissimo il prezzo dell’iPhone 8.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 8
Commenti