ƒ

iPhone 8, quale sarà lo smartphone più temibile?

Saranno diversi top di gamma a fare la guerra all'iPhone 8, ma quale dovrà temere di più Apple?

di Maria Di Bianco 18 febbraio 2017 10:10

Apple riesce ogni anno ad avere buoni risultati sul mercato, pur non presentando spesso device con innovazioni tecnologiche di ultimo livello. Quest’anno però sarà diverso, visto come l’iPhone 8 si ritroverà con specifiche tecniche alquanto rivoluzionarie e non presenti sugli attuali smartphone in commercio.

Tale novità potrà senza dubbio garantire un maggior successo all’iPhone 8, ma come sempre bisogna fare attenzione alla concorrenza. Rispetto al passato, dove solo Samsung era in grado di impensierire l’azienda di Cupertino, le cose sono molto cambiate, grazie alla crescita esponenziale di molte aziende cinesi. Oltre quindi al Samsung Galaxy S8, che sarà tra l’altro il primo device con a bordo il processore Snapdragon 835, Apple dovrà fare i conti con l’LG G6 e soprattutto con il Huawei P10.

Quest’ultimi smartphone saranno con molta probabilità presentati durante il Mobile World Congress di Barcellona, ma a far più paura risulta essere il top di gamma della Huawei. Questo perché l’LG G6, proprio a causa di Samsung, dovrà contare sul processore Snapdragon 821 che sarà già “obsoleto” quando uscirà l’iPhone 8. Di tutt’altro aspetto sarà invece il Huawei P10 che si ritroverà con il chipset HiSilicon Kirin 960 e addirittura 8GB di RAM. Senza dubbio Apple dovrà temere il top di gamma di Huawei, anche perché l’azienda cinese ha avuto una crescita assolutamente da record negli ultimi due anni e continuando su questa strada non tarderà molto ad essere la numero uno al mondo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 8
Commenti