ƒ

iPhone 8 Plus, nuovi casi di batteria gonfia durante la ricarica

Apple sta cercando di capire cosa provoca il rigonfiamento della batteria dell'iPhone 8 Plus durante la ricarica.

di Maria Di Bianco 11 ottobre 2017 11:01

Apple sta fronteggiando un problema che, almeno per il momento, non può definirsi preoccupante ed allarmante come quello accaduto lo scorso anno con il Galaxy Note 7 di Samsung. Sono emersi infatti ad oggi sette casi di batterie gonfie dell’iPhone 8 Plus, soprattutto durante la ricarica. In poche parole i vari utenti si sono ritrovati con lo smartphone aperto in due a causa proprio del rigonfiamento della batteria.

Le segnalazioni sono arrivate al momento da Hong Kong, Taiwan, Giappone, Cina, Grecia e Canada, ma come detto in precedenza sono casi isolati che comunque hanno attirato l’attenzione di Apple. Non si può parlare di stesso fenomeno del Note 7 semplicemente perché i casi sono davvero pochi e la batteria non esplode. Tutti ricorderanno come invece Samsung si ritrovò ad affrontare centinaia e centinaia di utenti con smartphone esplosi dalle mani e chiaramente l’unica soluzione fu ritirare il Note 7 dal mercato.

Apple non si trova nella stessa situazione, ma senza dubbio sta cercando di capire cosa possa aver provocato questi rigonfiamenti alla batteria di alcuni iPhone 8 Plus. Per il momento la situazione risulta essere sotto controllo, non c’è insomma modo di allarmarsi e tra l’altro i vari utenti che si sono ritrovati con tale problema sono stati immediatamente risarciti. Si attende un comunicato ufficiale di Apple sulla vicenda, soprattutto per capire quale sia stato il problema scatenante.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti