iPhone 8, per la ricarica wireless si pensa al vetro termoforato

L'iPhone 8 potrebbe essere costruito con una scocca in vetro termoforato in modo da favorire la ricarica wireless.

di Maria Di Bianco 14 marzo 2017 15:44

Apple sta lavorando sodo per poter garantire ai propri utenti dispositivi di ultima generazione con novità tecnologiche da fare nettamente la differenza. Tale discorso vale sia per il prossimo iPad Pro 2, il quale potrebbe essere lanciato in quattro versioni, ma soprattutto per l’iPhone 8.

E’ proprio il top di gamma della casa di Cupertino ad essere il più atteso dagli amanti di Apple e non solo, visto come ci si attende qualcosa di assolutamente innovativo, è possibile che anche fedelissimi Android possano apprezzare il prossimo iPhone 8. Una delle nuove caratteristiche presenti sul flagship della mela morsicata è senza dubbio la ricarica wireless. Apple starebbe pensando di creare qualcosa di diverso, non presente su nessun tipo di smartphone in commercio e per facilitare proprio la ricarica wireless si sta pensando all’utilizzo del vetro termoforato per la realizzazione della scocca posteriore.

L’azienda di Cupertino è consapevole che un materiale come il metallo non vada molto d’accordo con la ricarica wireless e quindi c’è necessità di virare su questo particolare vetro per favorire il tipo di tecnologia in questione. Il vetro termoforato è lo stesso utilizzato da Samsung per i modelli Edge e a quanto pare è l’unico materiale in grado di poter favorire la ricarica wireless. Staremo a vedere se l’iPhone 8 sarà realizzato con questo tipo di materiale.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 8
Commenti