iPhone 8 e iPhone 8 Plus, vendite ancora in calo

Un nuovo report evidenzia ancora un calo di vendite sul mercato per l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus.

di Maria Di Bianco 23 ottobre 2017 16:20

E’ ormai da più di un mese che l’iPhone 8, insieme all’iPhone 8 Plus, si ritrova sul mercato smartphone, ma qualcosa non sembra andare per il verso giusto. Rispetto agli altri anni c’è infatti un disinteresse importante nei riguardi dei nuovi device di casa Apple, ma ancora non è chiaro quale sia la causa scatenante di tale fattore.

L’azienda di Cupertino al momento non sembra essere preoccupata, anche perché c’è ancora l’asso nella manica da dover mettere in gioco, l’atteso iPhone X che è considerato il vero top di gamma di Apple. Senza dubbio però fa non poco pensare questo mancato decollo sul mercato da parte dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus, forse non considerati troppo rivoluzionari come previsto o semplicemente si vuole aspettare l’uscita dell’iPhone X e puntare su quest’ultimo device. Dai dati emersi da Consumer Intelligence , mai nessun iPhone ha venduto così poco come l’iPhone 8, ritrovandosi dietro anche all’iPhone 6S che ricordiamo essere uno smartphone leggermente più potente dell’iPhone 6.

Insomma l’iPhone 8 vende anche meno della serie S di casa Apple e senza dubbio l’azienda americana dovrà iniziare a capire il problema di questo netto calo di vendite. Qualora insomma nemmeno l’iPhone X si dimostrasse così entusiasmante sul mercato, allora sì che le cose risulterebbero piuttosto difficili e complicate per il team di Tim Cook. Staremo a vedere come proseguiranno le vendite nei prossimi mesi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti