ƒ

iPhone 8, frame laterale in acciaio inossidabile?

L'iPhone 8 potrà essere realizzato con materiali super resistenti che doneranno anche maggiore bellezza al nuovo top di gamma.

di Maria Di Bianco 11 gennaio 2017 17:02

Il nuovo iPhone 8, anche se sul nome vige ancora un po’ di incertezza, dovrebbe essere presentato a Settembre di questo 2017 con novità estetiche ed hardware davvero interessanti. E’ chiaro come Apple voglia festeggiare al meglio i 10 anni di nascita dell’iPhone e per questo potremo assistere ad uno smartphone totalmente diverso dal passato ed estremamente potente.

Le ultime indiscrezioni riguardanti l’iPhone 8 evidenziano l’utilizzo di nuovi materiali per la sua realizzazione. Più nel dettaglio si cercherà di mantenere la stessa struttura dell’iPhone 4, considerato il modello esteticamente più accattivante, ma cambiando principalmente il materiale del frame laterale. L’iPhone 4 è stato realizzato con la parte anteriore e posteriore in vetro ed il frame laterale in alluminio, ma con l’iPhone 8 Apple vorrà utilizzare l’acciaio inossidabile, anche per contenere i costi di produzione.

Per il prossimo top di gamma quindi si punterà sulla parte anteriore e posteriore in vetro, mentre il frame laterale sarà realizzato con l’acciaio inossidabile. In questo modo il device sarà estremamente resistente e grazie al costo inferiore della forgiatura dell’acciaio rispetto all’alluminio, si potrà risparmiare qualcosa sulla produzione. Sicuramente questo è un aspetto positivo, visto come l’iPhone 8 sia considerato il modello più costoso realizzato da Apple.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 8
Commenti