ƒ

iPhone 8, Apple implementerà la realtà aumentata

L'iPhone 8 potrebbe avere tra le sue caratteristiche principali la realtà aumentata, una funzione che sta molto a cuore ad Apple.

di Maria Di Bianco 20 marzo 2017 16:52

C’è grande attesa per scoprire tutte le novità che l’iPhone 8 porterà con sé, uno smartphone che sarà totalmente diverso dagli iPhone del passato ed a quanto pare una caratteristica di punta sarà l’adozione della realtà aumentata.

E’ da tempo che Apple sta studiando al meglio questo tipo di tecnologia e sembra sia arrivata finalmente ad una conclusione, implementando l’AR prima sull’iPhone 8 e puntando poi sugli occhiali intelligenti. La notizia ovviamente non arriva direttamente dall’azienda di Cupertino, ma da una fonte tutto sommato molto affidabile come Bloomberg. In poche parole Apple sfrutterà questa realtà aumenta sull’iPhone 8 tramite la fotocamera che mostrerà agli utenti cose che in realtà non si vedono. Si sfrutterà insomma la medesima tecnologia di Pokemòn Go, solo che in questi casi l’AR avrà il compito di aiutare l’utente a scoprire tutto quello che c’è da sapere su quello che lo circonda.

Nel dettaglio basterà puntare la fotocamera dell’iPhone 8 verso un monumento ed ecco che immediatamente al suo fianco apparirà tutta la descrizione che lo riguarda. Una novità assoluta per il mondo smartphone che potrà senza dubbio fare gola a diversi utenti, ma alla fine Apple vorrà implementare questo tipo di tecnologia anche sui classici occhiali in stile Google Glass. Staremo a vedere se sarà così.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · iphone 8
Commenti