ƒ

iPhone 5: Forbes conferma che lo schermo sarà da 4 pollici

Forbes rafforza le convinzioni di coloro che sostengono che lo schermo di iPhone 5 sarà di 4 pollici. A produrlo, sarà Sharp o Sony.

di Salvatore 28 maggio 2012 21:27

Continuano le indiscrezioni sull’iPhone di quinta generazione (probabilmente iPhone 5) che quasi sicuramente uscirà a settembre. Parliamo di un dispositivo da cui la multinazionale di Cupertino si aspetta molto per impennare le vendite. Attualmente, non si hanno ancora certezze, anche se la storia relativa al display da 4 pollici pare assai probabile.

Lo conferma anche Forbes. Nello specifico, Anthony Wing Kosner, si dichiara certo che la diagonale dello schermo di iPhone 5 sarà da 4 pollici. Almeno questi sono i segnali che provengono dalla logistica.

L’Asia costituisce il bacino principale della multinazionale di Cupertino in materia di componentistica hardware per i suoi iDevice. Secondo Forbes, spetterà ad una fra Sony e Sharp produrre lo schermo da 4 pollici del prossimo iPhone 5.

Sharp pare essere favorita al momento perché possiede a Sakai (Giappone) uno stabilimento leader nella produzione di display LCD. Foxconn ha acquisito di recente il 46,5% dello stabilimento. Perciò non è affatto da escludere un’alleanza tra l’azienda cinese leader nell’assemblaggio di dispositivi mobili targati Apple, e Sharp.

Sony però possiede il 7% dello stabilimento di Sakai, perciò, potrebbe partecipare attivamente alla fornitura di pannelli touch incentrati sulla tecnologia in-cell per il prossimo iPhone 5.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti