iPhone 5, cosa aspettarsi dal nuovo display da 4 pollici

Un video mostra come potrebbe realmente essere il nuovo display da 4 pollici dell'iPhone 5, ecco cosa aspettarci.

di Daniele Perotti 1 settembre 2012 13:44
iPhone 5 confronto display

I rumors e le indiscrezioni riguardo il nuovo iPhone 5 di Apple sono tante ma la più ricorrente è certamente quella che riguarda il suo display, sembra infatti ormai confermato il fatto che il nuovo melafonino di Apple sarà dotato di un display da 4 pollici in formato 16:9, ma quello che sicuramente stimola la curiosità e l’interesse di tutti è come verranno gestite le App e le schermate tra il nuovo ed il vecchio formato.

Nelle scorse ore, il portale MacRumors ha pubblicato un breve, ma intenso, filmato in cui viene mostrato il nuovo iPhone 5 a diretto confronto con un iPhone 4s, si tratta ovviamente di un elaborazione grafica particolarmente interessante che mostra le caratteristiche del nuovo dispositivo in un vero e proprio confronto tra il vecchio ed il nuovo svelando come potrebbe essere l’utilizzo dell’iPhone 5 qualora il display abbia le caratteristiche previste fin’ora dai rumors trapelati in rete. Il video, seppur non sia ovviamente un filmato ufficiale rilasciato da Apple è comunque un prodotto che sembra uscito proprio dall’azienda di Cupertino.

Nel filmato vengono mostrate tutte le caratteristiche che potremo trovare in questo nuovo iPhone di Apple che si prepara a stravolgere il mercato internazionale grazie ai suoi componenti hardware di primo livello.
Tra le principali novità c’è sicuramente il fatto che Apple introdurrà nella schermata Home 1 riga un più rispetto alla classica schermata a cui siamo abituati raggiungendo così le 5 righe, questo porterà ovviamente al vantaggio di poter ridurre le pagine della App concentrando più icone nella stessa pagina e avendole maggiormente a portata di tocco senza dover scorrere fino a raggiungere quella desiderata. Per quanto riguarda la risoluzione, con questo nuovo schermo Apple ha raggiunto una risoluzione pari a 1136 x 640 pixel andando così a modificare le proporzioni dello schermo e raggiungendo così lo standard dei 16:9, proprio questa novità nella variazione di formato di visualizzazione porta una radicale conseguenza nella visualizzazione dei filmanti e delle App. Lo standard 16:9 anche noto come widescreen sarà dedicato a tutte le nuove App, mentre secondo il filmato per quanto riguarda le App un pò datate che non verranno aggiornate nell’immediato si continuerà a godere del classico formato letterbox inserendo delle barre nere a compare la differenza di schermo.
A beneficiare di questo nuovo schermo sono certamente le App a scorrimento verticale come i social network ma anche i giochi, che permetteranno all’utente di godere di un’esperienza di gioco di una qualità nettamente superiore.

Non rimane quindi che attendere il 12 Settembre per scoprire tute le novità che Apple ha introdotto in questo nuovo iPhone, nel mentre vi lasciamo al video realizzato da MacRumors.

iPhone 5, cosa aspettarsi dal nuovo display da 4 pollici

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti