iPad Pro 2, Apple ripropone un iPhone 8 più grande?

L'iPad Pro 2 si appresta ad esser un iPhone 8 più grande, molti sono i punti in comune tra i due device.

di Maria Di Bianco 27 aprile 2017 16:02

Apple sa bene di non poter sbagliare niente con l’arrivo del suo atteso iPhone 8, uno smartphone che però non sarà l’unico protagonista della casa di Cupertino. Il 2017 dovrà vedere alla luce anche l’iPad Pro 2 da 10,5 pollici, il tablet rivoluzionario e tecnologico per eccellenza sul quale continuano ad emergere differenti rumors.

Sappiamo come notoriamente il campo iPad non si distolga molto da quello iPhone, ossia si parla di tablet che nel loro complesso sono semplicemente degli smartphone più grandi. Ecco che quindi si pensa ad un iPad Pro 2 da 10,5 pollici molto simile all’iPhone 8, sia esteticamente che per alcune caratteristiche tecniche. Nel dettaglio il nuovo tablet di casa Apple si ritroverà, proprio come l’iPhone 8, ad avere uno schermo che ricoprirà tutta la zona frontale, con bordi laterali praticamente inesistenti.

C’è però un dubbio importante che riguarda il sensore Touch ID che potrebbe essere inserito sotto al display dell’iPhone 8, ma non sono poche le difficoltà riscontrate a riguardo dall’azienda di Cupertino. Si potrebbe ipotizzare quindi un sensore Touch ID posto sul retro non solo dell’iPhone 8, ma anche dell’iPad Pro 2, situazione tra l’altro considerata piuttosto scomoda. Vedremo a questo punto come Apple affronterà questo problema sul prossimo attesissimo tablet.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti