iPad 3 e iPhone 5 entro il 2012

L'iPad 3 sarà lanciato a marzo, mentre per l'iPhone 5 bisognerà aspettare in estate. Ecco le caratteristiche dei nuovi devices Apple.

di Daniela Caruso 30 gennaio 2012 14:03

Un anno davvero importante quello appena passato per Apple: grandi risultati finanziari per l’azienda di Cupertino ma anche tante nuove idee per il lancio di due nuovi e attesissimi prodotti. Parliamo dell’iPad 3 e dell’iPhone 5. Entro un paio di mesi la Apple sarà in grado di lanciare la terza generazione del tablet, mentre gli utenti del melafonino dovranno aspettare l’estate per ammirare il quinto modello di iPhone. Nonostante gli annunci ufficiali, i rumors in Rete si fanno sempre più insistenti e vedrebbero imminente il lancio dell’iPad 3. Insomma: sarebbe questione di poche settimane. Apple, però, ha comunicato in diverse occasioni che le vendite di iPad 2 vanno bene, quindi non c’è la necessità di anticipare l’uscita della nuova tavoletta.

L’iPad 3, dunque, sarà messo sul mercato a partire da marzo 2012. Il tablet Apple detiene il predominio nel mercato dei tablet: oltre all’iPad, apprezzato moltissimo anche il Kindle Fire lanciato da Amazon. Ciononostante, le vendite di mela-tablet è aumentato il doppio rispetto all’anno 2010. Il nuovo modello di iPad sarà dotato di un retina display in hd e avrà una risoluzione di 2048×1536 pixel, maggiore rispetto al modello precedente, impostata a 1024×768. Inoltre, il tablet sarà equipaggiato di un processore A6 quad core e di una fotocamera con flash, forse caratterizzata da un sensore di 8 mega pixel. Anche la batteria subirà delle migliorie e sarà introdotto l’assistente vocale Siri.

L’iPhone 5 si farà attendere ancora per un po’, ma i fan più accaniti del cellulare potranno partire per le vacanze acquistandolo prima, visto che l’uscita del device è prevista in tempo per le vacanze estive. Non si hanno molte informazioni sui dettagli e le caratteristiche del nuovo melafonino, ma sicuramente è stato progettato in una veste completamente rinnovata rispetto ai precedenti iPhone 4 e iPhone 4s. Si attende, infatti, che da Cupertino arrivino nuove indiscrezioni sul design definitivo.

18 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti