iPad 2 da 8.000.000 di dollari

Home > Apple > iPad 2 da 8.000.000 di dollari

Una delle caratteristiche di punta, che ha sempre contraddistinto i prodotti Apple oltre alle ovvie qualità tecnologiche, è il suo design attento e curato, sobrio ed elegante.

E’ così quindi che, la società di Cupertino, si è rivolta  al designer Stuart Hughes (come già accaduto per quanto riguardao una custodia per iPhone fatta in oro e tempestata di diamanti) che ha ideato e realizzato un modello di iPad starodinario sia nell’aspetto che nel costo.

Il retro di questo iPad 2 è stato realizzato in oro 24 carati con il logo della mela tempestato da ben 52 diamanti; il frontale,d’altra parte, non ha nulla da invidiare al lato b, può infatti vantare di essere stato realizzato in Ammolite (una roccia fossile di 75 milioni di anni fa) e con trucioli di osso di un tirannosaurus rex (anch’esso piuttosto vecchiotto 65 milioni di anni); questi due materiali donano al frontale un effetto marmorizzato unico e che sicuramente si fa notare.

Il tocco finale è stato poi fatto sul tasto home, che è stato realizzato con un unico diamante unico da 8,5 carati intarsiato in platino e circondato da altri 12 diamanti.

Tirando le somme il modello di  Stuart Hughes contiene diamanti per 16,5 carati più un diamante unico da 8,5 carati, 57 grammi di osso di T-rex, 750 grammi di Ammolite e ben 2 kg di oro 24 carati.

Tutto questo su ognuno dei due unici modelli prodotti, alla modica cifra di 8.000.000 di dollari ad iPad che è stato chiamato, in onore dei materiali usati, ” iPad 2 Gold History Edition“. Sicuramente è un prezzo piuttosto eclatante e fuori portata per la maggior parte delle persone.

Se vi dovesse piacere questo modello, ma non avete a disposizione esattamente la cifra necessaria, Stuart Hughes ha pensato bene di realizzare una versione un po’ più economica in cui, i diamanti sono stati sostituiti dal cristallo e non sono stati utilizzati l’Ammolite ed il Tirannosauro; il tutto per 4.800 dollari.

 

Lascia un commento