iOS si aggiorna alla versione 5.1

Dopo l'arrivo del nuovo iPad, apple pensa anche ad iPhone e iPod Touch rilasciando un interessantissimo aggiornamento. Ecco tutte le novità

di Daniele Perotti 8 marzo 2012 19:27

Sulla scia del nuovo iPad, Apple lancia un’interessante novità anche per i possessori del melafonino e del player musicale più famoso di tutti i tempi, si tratta di una nuova versione del sistema operativo mobile più famoso di sempre. Il colosso di Cupertino infatti, ha reso disponibile ieri sera, subito dopo la KeyNote, un’importante aggiornamento di iOS: la versione 5.1 che con “appena” 189 megabyte dovrebbe portare ad sostanziale miglioramento della durata della batteria. L’aggiornamento è compatibile con i dispositivi attualmente in commercio come iPad 2, iPhone 4, iPhone 4s e iPod Touch di quarta generazione, inoltre sarà compatibile anche con i prodotti da poco usciti di produzione: iPad, iPhone 3Gs e iPod Touch di terza generazione.

L’aggiornamento promette, oltre ad un uso più parsimonioso della batteria, anche di poter scaricare direttamente con la connessione del proprio iDevice applicazioni dall’App Store superando il famoso limite dei 20 megabyte, arrivando così fino ad un limite di 50. Questa novità è ovviamente dedicata principalmente al nuovo dispositivo presentato ieri dal colosso californiano, le cui App in formato HD avranno una risoluzione di 2048 x 1536 pixel garantendo così una qualità grafica senza paragoni ma avendo un peso nettamente superiore.

Le novità non finiscono certamente qui, infatti per gli amanti delle scorciatoie sarà visibile un accesso rapido alla fotocamera anche se il nostro dispositivo sarà bloccato con una semplice tocco sullo schermo. Rimanendo sempre nel mondo della fotocamera, sembra che il nuovo rilascio integri il rilevamento di tutti i volti presenti durante lo scatto.
Per i possessori di iPad è stata migliorata sensibilmente la qualità audio dei programmi TV e Film.

Con iOS 5.1 potete finalmente dire addio al fastidioso bug che determinava l’abbassamento dell’audio durante le chiamate in uscita.

Altra novità di rilevanza inferiore, almeno per noi italiani, è il suopporto per la lingua giapponese per Siri: il famoso assistente vocale dell’iPhone.

Non vi resta che scaricare l’aggiornamento e provare subito tutte le novità introdotte con il nuovo iOS 5.1

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti