ƒ

iOS 6 ha ottenuto un gradimento inferiore rispetto a iOS 5

Secondo un sondaggio iOS 6 ha ridotto la soddisfazione tra gli utenti. È la prima volta che una precedente versione dell'OS è più apprezzata della nuova.

di Martina 28 settembre 2012 13:33
iOS 6 gradimento utenti

Stando a quanto emerso da un recente sondaggio condotto tra gli utilizzatori di iPhone sembra proprio che iOS 6, la nuova versione del sistema operativo mobile per device Apple, non sia stata una tra le più apprezzate.

Per la prima volta in assoluto, infatti, i dati indicano in maniera inequivocabile una diminuzione del livello di soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla precedente versione di iOS.

La ricerca in questione è stata effettuata negli Stati Uniti da On Device ed a quanto pare iOS 6, almeno per quanto concerne gli abitanti della terra a stelle e strisce, non è ancora riuscito a superare il favore ottenuto da iOS 5 nella classifica di gradimento degli utenti in possesso del celebre smartphone di casa Apple.

Il sondaggio, andando ancor più nel dettaglio, è stato condotto su un campione di 16 mila proprietari di iPhone.

Il grado di soddisfazione per quanto riguarda iOS 6 è risultato pari a 7,65, quello per iOS 5, invece, a 7,75.

Pur essendoci una differenza minima il risultato appare comunque sorprendete nella misura in cui sino ad ora gli utenti hanno sempre espresso giudizi particolarmente positivi in merito alle nuove versioni del celebre OS mobile e mai sino a questo momento un’edizione più aggiornata dello stesso era risultata meno gradita.

Ma che cosa ha inciso in maniera negativa sul giudizio degli utenti nei confronti di iOS 6?

Stando a quanto rilevato il principale colpevole è il nuovo sistema di mappe made in Apple reso disponbile da Cupertino in sostituzione delle mappe di Google, una scelta questa che non ha entusiasmato i consumatori e che ha portato con sé alcune fastidiose conseguenze (le mappe, così come emerso a più riprese nel corso degli ultimi giorni, contengono numerosi errori).

Nonostante tali dati il livello di gradimento degli utenti nei confronti di Apple resta comunque abbastanza alto, così come dimostrato dal gran numero di vendite totalizzate dal neo iPhone 5 nel giro di pochi giorni.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti