iOS 6: nome in codice Sundance

Home > Apple > iOS 6: nome in codice Sundance

Che Apple era a lavoro sulla sesta versione del suo famosissimo sistema operativo dedicato ai dispositivi mobile era oramai cosa nota a tutti, tuttavia negli ultimi giorno sono trapelate molte indiscrezioni riguardo proprio le novità che verranno introdotte dal colosso di Cupertino con l’arrivo di iOS 6 tra cui la presenza di una nuova applicazione nativa Mappe, ma non finiscono certamente qui le novità che verranno introdotto con l’arrivo della sesta versione di iOS.

Ad annunciare le indiscrezioni riguardanti proprio le novità di iOS 6 è stato il portale statunitense TechCrunch che, secondo una loro fonte, ha annunciato tre sostanziali novità. La prima riguarda la famosa tavoletta di Apple e l’assistente vocale, sembra infatti che i possessori di iPad potranno finalmente beneficiare di una nuova interfaccia utente per Siri, inoltre per tutti gli sviluppatori di terze parti saranno finalmente disponibili le API per poter interfacciare le applicazioni da loro sviluppate con l’assistente vocale di Apple che ad oggi purtroppo ancora non supporta la lingua italiana. Ultima, ma non certo per importanza, è la novità che riguarda le sezione Mappe, infatti saranno finalmente disponibili le nuove mappe anche in formato 3D ridisegnate dai tecnici di Apple.

Come potete facilmente immaginare, trattandosi solamente di rumors, nessuna conferma è arrivata da parte del colosso di Cupertino o da parte di qualche suo portavoce, tuttavia tra poco meno di un mese avrà inizio l’evento, il WWDC 2012, che potrebbe finalmente svelare le molte incognite su questa nuova versione del sistema operativo di Apple.

Altra indiscrezione proveniente dai corridoi dell’azienda di Cupertino riguarda il nome in codice assegnato proprio alla sesta versione del sistema operativo mobile sviluppato da Apple, sembra infatti che Tim Cook ed il suo team abbia deciso di chiamare la loro ultima opera d’arte nel campo software con il nome “Sundace“.

Non rimane quindi che attendere e scoprire cosa ha in serbo per noi Apple in occasione del Worldwide Developers Conference che prenderà il via l’11 Giugno a San Francisco.

Lascia un commento