ƒ

iOS 6, ecco tutto quello che c’è da sapere

Ecco le caratteristiche principali del nuovo sistema operativo mobile dell'azienda di Cupertino.

di Daniela Caruso 17 settembre 2012 17:43

iOS 6 sarà lanciato il 19 settembre. Gli utenti si chiederanno sicuramente quali sono le caratteristiche innovative di questo sesto sistema operativo mobile di Apple. Pertanto, vi elenco tutto ciò che c’è da sapere sulle caratteristiche di iOS 6.

Turn-by-Turn Navigation

La caratteristica migliore per la maggior parte delle persone sono le mappe integrate, che offrono una navigazione turn-by-turn, guidata da Siri. Le mappe sono abbastanza attraenti e di facile lettura. Le indicazioni sono molto grandi in modo da poterle vedere bene, soprattutto alla guida. Il rovescio della medaglia è che le mappe offrono solo indicazioni stradali, con i mezzi di trasporto, mentre le indicazioni a piedi non esistono più. È, inoltre, necessario un iPhone 4S o un iPad di terza generazione per usarle. I modelli più vecchi utilizzano, invece, la nuova applicazione, priva di voce-guida. Una cosa da sottolineare di Maps è Flyover, che consente di esplorare mappe in 3D.

Passbook

Passbook è una nuova applicazione che tiene traccia di tutti i vostri passaggi e biglietti del cinema e dei voli. Si possono anche memorizzare regali digitali e carte sconto. Come per ogni nuova release, i partner sono limitati.

Aggiornamenti per Phone

Gli aggiornamenti per l’applicazione Phone sono piuttosto sostanziali. Ora è possibile rispondere con un messaggio di testo o immediatamente impostare un promemoria per chiamare la persona quando siete disponibili. Tali ricordi possono essere impostati in base a dove vi trovate. iOS 6 fornisce una modalità Non disturbare, anche, in modo da impostare ore tranquille quando non si vuole ricevere telefonate. Se si desidera che le chiamate provenienti da certe persone passino comunque, è possibile impostare come contatti di emergenza. 

Posta VIP

L’applicazione Mail ha una bella caratteristica nuova chiamata VIP, che è simile alla Posta prioritaria di Gmail, ma più specifica. In sostanza, è possibile scegliere quali contatti sono VIP e le e-mail si apriranno in una casella di posta speciale.

Un intelligente Siri

Siri diventa più intelligente in iOS 6. Esso ci fornisce notizie di sport, ci permette di effettuare prenotazioni OpenTable, guardare trailer di un film, funzionando, inoltre, con in una varietà di nuove lingue. Inoltre, Siri funziona su, infine, anche su iPad.

FaceTime su cellulare

Volete effettuare chiamate FaceTime su cellulare? È possibile in iOS 6, a seconda anche del piano dati del proprio gestore telefonico.

Foto

Foto anche avuto un piccolo aggiornamento in iOS 6. Ora è possibile caricare le foto su siti web tramite Safari Mobile e si possono condividere il flusso di foto con gli amici. 

Integrazione su Facebook

iOS 6 integra Facebook a livello di sistema.

Impostazioni di privacy  migliorate

Apple ha rinforzato le impostazioni di privacy e di controllare le autorizzazioni date le applicazioni, nonché revocarle. 

Foto panoramiche

L’applicazione fotocamera dispone ora di una modalità di scatto panorama. In sostanza, basta spazzare il telefono da sinistra a destra e sarà assemblare un panorama gigante per voi.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti